Ibe International 2018, si scaldano i motori… dell’autobus
La macchina è partita, anzi l’autobus. La direzione? Rimini, dove dal 24 al 26 ottobre prossimi si terrà IBE International 2018, unico marketplace in Italia del settore autobus che ogni due anni mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto pubblico e privato su gomma. L’edizione di quest’anno si preannuncia ancora più ricca ed effervescente […]
La macchina è partita, anzi l’autobus. La direzione? Rimini, dove dal 24 al 26 ottobre prossimi si terrà IBE International 2018, unico marketplace in Italia del settore autobus che ogni due anni mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto pubblico e privato su gomma. L’edizione di quest’anno si preannuncia ancora più ricca ed effervescente di quelle precedenti. Nel 2016, IBE ha occupato i quattro padiglioni gemelli dell’ala ovest del quartiere fieristico di Rimini, per un totale di 20mila metri quadrati oltre agli spazi esterni.
Anav e “Vai col bus”
Quest’anno aumenterà l’area espositiva, il numero degli espositori e la proposta convegnistica per un Salone che ormai è diventato omnicomprensivo grazie alla collaborazione delle maggiori associazioni di categoria. Anche quest’anno, infatti, Anav e Asstra presenzieranno alla tre giorni di Rimini. Piatto forte di Anav sarà la presentazione della campagna ‘Vai col bus’ che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché gli esperti del settore, sulla rilevanza del segmento delle autolinee nel sistema di mobilità nazionale, in termini quantitativi, qualitativi, si sicurezza, di impatto ambientale e sociale.
AUTOBUS mette in campo i test drive
Presente, come già anticipato, anche Asstra che avrà il compito di fare luce sulle prospettive di un mercato, quello del trasporto pubblico locale, in continua evoluzione. Un menu, quello di IBE International, che si integra e si completa con le prove dinamiche. Infatti, dopo il successo delle edizioni 2014 e 2016 tornano anche quest’anno gli IBE TEST DRIVE organizzati dalla rivista AUTOBUS. In concomitanza di IBE International si potranno testare, nel piazzale antistante la Fiera, i modelli di ultima generazione. Sicurezza e comfort saranno i temi di quest’anno. Temi che i visitatori potranno toccare con mano anche all’interno dei padiglioni dove i protagonisti indiscussi saranno loro: gli autobus. E le novità di prodotto e qualche anteprima europea non mancheranno. Insomma, il conto alla rovescia è partito!