TRAVEL 874x90

Busworld Europe, in programma a Bruxelles a ottobre 2021, sarà tra i primi eventi live dell’anno dedicati ad autobus e pullman in Europa, insieme a FIAA e Bus2bus di Berlino previsti in primavera. L’evento, garantiscono dalla fiera, è pienamente sostenuto dalla platea degli espositori.

Busworld Europe a Bruxelles

La prossima edizione di Busworld Europe avrà luogo nell’area Expo di Bruxelles dal 9 al 14 ottobre 2021.

Oltre a fornire possibilità digitali extra per i visitatori online, Busworld investirà nel rendere più che mai memorabile questa edizione speciale, che celebra il 50esimo anniversario dell’evento. Dal momento che gli espositori investiranno per partecipare, Busworld investirà nell’esperienza stessa dell’esposizione, trasformandola in evento imperdibile. Mieke Glorieux, Direttrice Manageriale di Busworld Europe, ne è davvero convinta: “Ogni giorno dei prossimi 277 è un giorno più vicino a Busworld Europe 2021. Insieme celebreremo il rilancio del settore e il 50esimo anniversario di Busworld!

Un’occasione di rilancio

L’evento Busworld Europe rappresenterà un vero e proprio “calcio d’inizio” per il settore, ospitando gli espositori proprio nel momento in cui il mondo degli autobus e dei pullman sarà pronto a rilanciare le proprie attività. Non è infatti un segreto che il settore abbia sofferto e stia ancora soffrendo duramente per la crisi da covid-19. Ma si intravede finalmente una luce alla fine del tunnel.

Busworld Europe

Busworld Europe e il covid-19

Secondo il consigliere scientifico dell’evento Peter Messiaen, Professore di Virologia all’Università di Hasselt e Capo del Dipartimento di Malattie Infettive all’ospedale di Virga in Belgio, ci sono buone prospettive di organizzare Busworld entro 10 mesi. Grazie all’efficacia dei vaccini che sono stati sviluppati e alle imminenti campagne di vaccinazione in tutto il mondo, sembrano non esserci ostacoli all’organizzazione.

Naturalmente la sicurezza dello staff dell’esposizione e dei professionisti in visita resta la priorità. Busworld, in stretta collaborazione con Brussels Expo, garantirà un ambiente assolutamente sicuro, dove le persone potranno incontrarsi, fare affari, imparare e fare rete nelle migliori circostanze.

Busworld, che ha iniziato la sua storia nel 1971, è l’esibizione internazionale dedicata al settore maggiormente riconosciuta nel mondo. Oltre all’esposizione principale a Bruxelles, altre esposizioni satellite previste per il 2021 sono Nord America, Asia Centrale e Sudest. Nel 2022 sono in agenda Turchia, India e Russia.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

125 anni di produzione a Vysoké Mýto. Celebrazioni in casa Iveco Bus

Sede delle storiche aziende Sodomka e Karosa, lo stabilimento di Vysoke Myto è un punto di riferimento per il settore industriale: situato a 180 km a est di Praga, vanta una storia di 125 anni dalla sua fondazione e una lunga tradizione nella produzione di autobus interurbani e pullman. Con più di 3...