Tekne, al via la fornitura di autobus Horton-P per la polizia penitenziaria
Tekne, al via la fornitura di autobus speciali alla polizia penitenziaria. Una flotta di Horton-P, basati su telaio Iveco, è in corso di consegna. I mezzi sono progettati e realizzati dall’azienda abruzzese: si tratta di un veicolo appositamente pensato per il trasporto di detenuti, operatori della scorta e un conducente, adattato alle esigenze del Servizio […]
Tekne, al via la fornitura di autobus speciali alla polizia penitenziaria. Una flotta di Horton-P, basati su telaio Iveco, è in corso di consegna. I mezzi sono progettati e realizzati dall’azienda abruzzese: si tratta di un veicolo appositamente pensato per il trasporto di detenuti, operatori della scorta e un conducente, adattato alle esigenze del Servizio traduzioni del Corpo di Polizia Penitenziaria ed è stato originato da una gara aggiudicata a Tekne a inizio 2019.
Tekne Horton-P, per le esigenze della polizia penitenziaria
Tekne sottolinea che «particolare attenzione è stata dedicata agli accorgimenti necessari per massimizzare la sicurezza del mezzo, sia dal punto di vista meccanico che elettronico, grazie ai numerosi sistemi di monitoraggio, emergenza e allarme progettati appositamente dall’azienda». Horton-P rappresenta una ‘variazione sul tema’ della gamma Horton, una delle tre famiglie di autobus progettati a realizzati da Tekne.
Tekne Horton, per il tpl, il turismo e la scuola
La gamma Horton, del resto, prevede versioni per il trasporto pubblico, turistico (in versione open top), scolastico e versioni speciali come quella in questione. Per l’export è disponibile una versione Commuter Bus per gli spostamenti extraurbani dei pendolari. Tutte le categorie possono essere declinate in diverse lunghezze (9-11-12m), con meccaniche di base differenti e con una ampia scelta di equipaggiamenti opzionali, in modo da adattarsi alle specifiche esigenze della clientela.