TRAVEL 874x90

La corsa ai Talents in mobility 2020 è aperta. Il riconoscimento, pensato per valorizzare le donne e gli uomini che lavorano per il trasporto pubblico e la mobilità sostenibile in Europa, sarà consegnato in occasione della fiera European Mobility Expo (erede del Transport Publics) in programma per il periodo 23 – 25 giugno a Parigi.

Due anni fa tra i premiati c’è stato l’italiano Gianni Scarfone, amministratore delegato di Atb Bergamo. Ora le iscrizioni sono aperte per l’edizione 2020.

talent in mobility

Talent in mobility 2020, aperte le candidature

I talenti europei della mobilità si suddividono in 4 categorie : Miglior giovane “Talento”Miglior ManagerMiglior Project Manager Premio speciale alla carriera. 

Chi può nominare i candidati? Chiunque provenga dal settore del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile in Europa può compilare un modulo online per nominare uno o più candidati in una o più categorie. Tutte le informazioni sono sul sito della fiera.
I moduli di iscrizione devono essere compilati entro e non oltre il 30 aprile 2020.

Per nominare un candidato è sufficiente compilare una presentazione chiara e obiettiva di circa 15 righe (supportata da fatti, risultati, cifre…) che spieghi le ragioni della nomina in relazione ai criteri di selezione per ogni categoria.

Questa presentazione può essere completata con documenti (articoli di stampa, foto, documenti che presentano la realizzazione o il progetto principale, CV…) in inglese o francese.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Busworld Europe 2021: autobus e pullman in esposizione a Bruxelles

Busworld Europe, in programma a Bruxelles a ottobre 2021, sarà tra i primi eventi live dell’anno dedicati ad autobus e pullman in Europa, insieme a FIAA e Bus2bus di Berlino previsti in primavera. L’evento, garantiscono dalla fiera, è pienamente sostenuto dalla platea degli espositori. B...

125 anni di produzione a Vysoké Mýto. Celebrazioni in casa Iveco Bus

Sede delle storiche aziende Sodomka e Karosa, lo stabilimento di Vysoke Myto è un punto di riferimento per il settore industriale: situato a 180 km a est di Praga, vanta una storia di 125 anni dalla sua fondazione e una lunga tradizione nella produzione di autobus interurbani e pullman. Con più di 3...