L’Ibe Bus Driver of the Year in pista, Luigi Pellè ritira il premio: un corso di guida con De Adamich grazie ad Iveco
L’Ibe Bus Driver of the Year 2019 in pista. Luigi Piero Pellè, stato eletto migliore autista d’autobus d’Italia in occasione di Ibe International, ha “ritirato” sabato scorso ha ritirato il proprio meritato premio. Vale a dire, una giornata presso l’autodromo di Varano de’ Melegari per un corso di “Guida evoluta” con il Team di Andrea de Adamich. La prima edizione […]
L’Ibe Bus Driver of the Year 2019 in pista. Luigi Piero Pellè, stato eletto migliore autista d’autobus d’Italia in occasione di Ibe International, ha “ritirato” sabato scorso ha ritirato il proprio meritato premio. Vale a dire, una giornata presso l’autodromo di Varano de’ Melegari per un corso di “Guida evoluta” con il Team di Andrea de Adamich.
La prima edizione dell’Ibe Bus Driver of the Year ad IBE 2018
Luigi Piero Pellè, conducente per l’azienda pugliese Elios Autoservizi srl (noleggio con conducente e autolinee), ha sbaragliato la concorrenza nel piazzale della fiera di Rimini sconfiggendo altri 24 concorrenti. Il premio è un’iniziativa di IBE (International Bus Expo) in collaborazione con la rivista AUTOBUS, con Iveco Bus e con il supporto di Zf. La casa del gruppo Cnh ha fornito l’autobus utilizzato per la finale, un Magelys da 12,8 metri con la novità della trasmissione Zf Traxon. Sotto il sole caldo della riviera, Pellè è stato in grado di concludere il proprio giro di pista limitandosi a toccare un birillo e abbattendone solamente uno. Giusto per fornire un termine di paragone, i birilli disposti sulla pista erano in tutto oltre 150.
IL VIDEO REALIZZATO DA IVECO BUS SULLA PRIMA EDIZIONE
DELL’IBE BUS DRIVER OF THE YEAR
Pellè in pista con de Adamich
Il premio per il vincitore è una giornata presso l’autodromo di Varano de’ Melegari per un corso di “Guida evoluta” con il Team di Andrea de Adamich, lungo un programma coinvolgente che prevede una breve sessione teorica e diverse sessioni di guida in pista, di cui alcune con Alfa Romeo 4C e Giulia Quadrifoglio da 510 CV. La giornata inoltre prevede esercitazioni di guida alcune delle quali abbinate a contest con classifica finale e premiazione con coppe. Un gradito premio che il miglior conducente d’autobus d’Italia ha riscosso questo sabato 2 febbraio.