Ibe, raddoppia e rilancia
IBE GREEN – 3-6 novembre 2015 – Rimini Fiera Nasce IBE GREEN, il focus dedicato al trasporto pubblico locale, a cura di IBE – International Bus Expo che quest’anno debutta all’interno della Città Sostenibile di Ecomondo e che rilancia l’offerta puntando sui sistemi innovativi di mobilità. La “Città sostenibile” è un progetto di Rimini Fiera […]
IBE GREEN – 3-6 novembre 2015 – Rimini Fiera
Nasce IBE GREEN, il focus dedicato al trasporto pubblico locale, a cura di IBE – International Bus Expo che quest’anno debutta all’interno della Città Sostenibile di Ecomondo e che rilancia l’offerta puntando sui sistemi innovativi di mobilità. La “Città sostenibile” è un progetto di Rimini Fiera sviluppato all’interno della piattaforma Ecomondo dal 2009. L’edizione del 2015 ha l’obiettivo di mostrare soluzioni, tecnologie e progetti che consentono di migliorare la qualità di vita dei cittadini e di favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile. I focus dell’edizione di quest’anno saranno quelli di tratteggiare una città diffusa, interconnessa, integrata e integrante, rispettosa dell’ambiente e capace di rispondere alle esigenze di sicurezza e salute. Temi imprescindibili da una politica che sappia mettere al centro il trasporto pubblico locale.A IBE GREEN espongono costruttori di autobus ibridi ed elettrici, fornitori di energia alternativa per il Tpl, prodotti e servizi per la mobilità accessibile e componentistica. I visitatori sono, invece, società di trasporto pubblico e privato, la pubblica amministrazione e i bus operator. A complemento della parte espositiva IBE GREEN propone momenti congressistici di alto livello che hanno l’obiettivo di favorire il confronto tra gli operatori del settore e rilanciare un’idea nuova di mobilità.
IBE CONFERENCE – 3-4 dicembre 2015 – Roma
“IBE conference: tra sicurezza, liberalizzazione e turismo”. Questo il titolo della due giorni romana dedicata al mondo dell’autobus e organizzata da TTG Italia, business unit di Rimini Fiera, che organizza International Bus Expo e Ibe Green, e Anav, l’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori aderente a Confindustria. Il 3 e il 4 dicembre presso lo Sheraton Golf Parco de Medici Hotel di Roma si discuterà dei tre grandi temi che ruotano interno al mondo del noleggio. Il mercato chiede più sicurezza e l’industria risponde con tecnologie atte a offrire livelli sempre più elevati. Ma questo non può bastare. E’ necessario, infatti, puntare sullo svecchiamento del parco circolante che in Italia ha toccato livelli record. Altra parola chiave è: liberalizzazione. Soluzione che in Germania ha aperto il mercato e che in Italia significherebbe aumentare i livelli di qualità e costituirebbe un’opportunità per tante aziende. Il tutto, come recita il titolo dell’incontro, sotto la lente del turismo: settore strategico per il nostro Paese che nel futuro dovrà cambiare sotto la spinta di un mercato più esigente, giovane e sempre più ‘smart’. Oltre 10 ore di dibattito, una trentina tra relatori e rappresentanti istituzionali, convegni e 150 operatori in platea. Questi i numeri del 2014, numeri destinati a crescere. Oltre all’offerta congressistica la tre giorni romana sarà l’occasione per toccare con mano gli autobus di nuova generazione esposti sul piazzale dello Sheraton Golf Parco de Medici Hotel di Roma.