Ibe Conference, il lungo raggio sotto la lente
Si conclude oggi la due giorni Ibe Confernece 2015 con un appuntamento che si preannuncia scoppiettante. Il titolo del convegno, in ‘onda’ alle 10.30 presso lo Sharaton Golf Parco De’ medici – Roma, è: “Gli effetti della liberalizzazione nelle linee a lungo raggio”. Il Convegno è dedicato alla presentazione di un’indagine condotta dal Laboratorio di Politica […]
Si conclude oggi la due giorni Ibe Confernece 2015 con un appuntamento che si preannuncia scoppiettante. Il titolo del convegno, in ‘onda’ alle 10.30 presso lo Sharaton Golf Parco De’ medici – Roma, è: “Gli effetti della liberalizzazione nelle linee a lungo raggio”.
Il Convegno è dedicato alla presentazione di un’indagine condotta dal Laboratorio di Politica dei Trasporti TRASPOL del DiAP – Politecnico di Milano sul tema “Gli effetti della liberalizzazione nelle linee a lungo raggio”. Lo studio si propone di fornire un aggiornamento al 2015 della mappa dell’offerta dei servizi di trasporto con autobus sulle lunghe distanze, i primi effetti prodotti sul mercato dal recente processo di liberalizzazione del settore. Dall’indagine potranno scaturire utili spunti di riflessione e di dialogo propositivo con le Istituzioni sulle possibilità di ulteriore sviluppo del settore.
Apertura dei lavori: Nicola Biscotti, Presidente ANAV
Presenta: Paolo Beria – Politecnico di Milano
Modera: Luca Piana – Capo Redattore Economica de L’Espresso
Tavola rotonda
Nicola Biscotti (Presidente ANAV), Andrea Camanzi( Presidente ART – Autorità di Regolazione dei Trasporti), Enrico Finocchi (Direttore Generale per l’intermodalità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), Matthias Schröter (Responsabile Economia e Comunicazione BDO), Massimo Roncucci (Presidente Asstra), Flavio Cattaneo (AD NTV).
Conclusioni
On. Riccardo Nencini, Vice Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.