IBE 2014. I TEST DRIVE UN SUCCESSO ANNUNCIATO
Ibe (International bus expo) si conferma il più importante appuntamento del settore autobus da turismo in Italia. Per tre giorni (9-11 ottobre) la Fiera di Rimini ha raccolto il meglio della produzione mondiale di autobus da turismo e della componentistica. Tra le novità più apprezzate di quest’anno trovano un posto di prim’ordine i test drive organizzati […]
Ibe (International bus expo) si conferma il più importante appuntamento del settore autobus da turismo in Italia. Per tre giorni (9-11 ottobre) la Fiera di Rimini ha raccolto il meglio della produzione mondiale di autobus da turismo e della componentistica.
Tra le novità più apprezzate di quest’anno trovano un posto di prim’ordine i test drive organizzati dalla rivista AUTOBUS. Più di 400 prove rappresentano un risultato eccezionale e una riconferma del valore di un Salone diventato maturo e oggi pronto ad aprirsi a nuovi settori.
Iveco Bus (Cnh Industrial), Daimler Group, Volvo, Man e Scania (Volkswagen group), Irizar, Vdl, Van Hool e decine di altri costruttori medio piccoli hanno messo sotto i riflettori i nuovi modelli caratterizzati da elevati contenuti tecnologici. Basso impatto ambientale, comfort e sicurezza per il passeggero sono gli aspetti determinanti di un settore appesantito da una crisi persistente e da una politica dei trasporti che, secondo le associazioni di categoria, non supporta il trasporto persona su gomma. Sconto sulle accise del carburante, taglio dei ticket turistici d’accesso alle città d’arte e incentivi alla rottamazione dei mezzi vetusti sono alcune delle richieste che in questi giorni sono state avanzate da Nicola Biscotti, presidente di Anav, associazione che raggruppa tutte le aziende private italiana del trasporto persona su gomma.