TRAVEL 874x90

Alexander Dennis è stato premiato agli Transport for London Supplier Awards. Un riconoscimento che riguarda la collaborazione intavolata dal costruttore britannico con Tfl in materia di sicurezza degli autobus in circolazione nella capitale inglese.

alexander dennis transport for london

Tfl Supplier Awards 2019. Adl premiato

L’azienda inglese ha annunciato oggi che il suo lavoro a sostegno del nuovo standard di sicurezza per autobus di Londra è stato riconosciuto da Transport for London (TfL) con il premio per la collaborazione (il Collaboration Award), consegnato nella cornice dei TfL Supplier Awards 2019.

Alexander Dennis ha lavorato infatti con il Transport Research Laboratory, messo in piedi da TfL per la ricerca e lo sviluppo dello standard di sicurezza degli autobus attraverso un progetto di collaborazione. Alexander Dennis ha condiviso le sue conoscenze sulle ricerche in corso in tema di sicurezza, ha messo a disposizione dei veicoli per la verifica delle caratteristiche e ha intrapreso un importante lavoro di sviluppo sulle tecnologie emergenti.

Transport for London, il nuovo Bus Safety Standard

In seguito alla definizione e alla pubblicazione dello standard di sicurezza degli autobus, Alexander Dennis è stato uno dei primi produttori a mettere a disposizione degli operatori di autobus nuovi dispositivi di sicurezza e nell’agosto 2019 è stato il primo produttore a consegnare lotti completi di veicoli completamente rispettosi del Bus Safety Standard di Tfl.

Le caratteristiche di sicurezza già implementate da Alexander Dennis includono sistemi retrocamere che sostituiscono gli specchietti, la tecnologia Intelligent Speed Assistance che impedisce ai conducenti di superare il limite di velocità, un sistema di allarme acustico del veicolo per rendere gli autobus (elettrici in specie) più evidenti e un pavimento antiscivolo di grado superiore per dare ai passeggeri una base d’appoggio più sicura all’interno del veicolo.

Colin Robertson, amministratore delegato di Alexander Dennis, afferma: “Alexander Dennis crede fortemente nel lavoro in partnership e siamo lieti che questo sia stato riconosciuto con il premio per la collaborazione per il nostro sostegno allo sviluppo e all’introduzione dello standard di sicurezza per autobus di Tfl. Siamo orgogliosi di essere all’avanguardia nel rendere gli autobus ancora più sicuri per i passeggeri, i conducenti e gli altri utenti della strada, e non vediamo l’ora di sfruttare ulteriori progressi nel design e nella tecnologia per continuare questo viaggio”.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Busworld Europe 2021: autobus e pullman in esposizione a Bruxelles

Busworld Europe, in programma a Bruxelles a ottobre 2021, sarà tra i primi eventi live dell’anno dedicati ad autobus e pullman in Europa, insieme a FIAA e Bus2bus di Berlino previsti in primavera. L’evento, garantiscono dalla fiera, è pienamente sostenuto dalla platea degli espositori. B...

125 anni di produzione a Vysoké Mýto. Celebrazioni in casa Iveco Bus

Sede delle storiche aziende Sodomka e Karosa, lo stabilimento di Vysoke Myto è un punto di riferimento per il settore industriale: situato a 180 km a est di Praga, vanta una storia di 125 anni dalla sua fondazione e una lunga tradizione nella produzione di autobus interurbani e pullman. Con più di 3...