TRAVEL 874x90

ZF mette in evidenza due successi di mercato per il suo ormai rodato assale elettrico a portale AxTrax AVE. Innanzitutto, 31 tra i famosi autobus rossi a due piani della città di Londra saranno dotati di questa tecnologia e si muoveranno per la città con la sola alimentazione elettrica. Gli autobus elettrici verranno prodotti dal costruttore inglese Optare e soddisferanno una delle più severe normative sulle emissioni a livello mondiale. Ciò mostra quanto ZF stia supportando con interessanti soluzioni il traffico urbano a zero emissioni locali. Il secondo successo è contrassegnato da un nuovo capitolo nella partnership tra ZF e New Flyer of America, Inc., il costruttore leader di autobus urbani del Nord America. Le associazioni per il trasporto di numerose importanti città degli Stati Uniti hanno ordinato 100 autobus della gamma Xcelsior CHARGE™ dotati dell’assale elettrico AxTrax AVE di ZF.

ZF elettrifica

“ZF fornisce sistemi di trazione puramente elettrica che soddisfano appieno le più restrittive normative sulle emissioni per le metropoli urbane”, afferma Fredrik Staedtler, Head of the Commercial Vehicle Technology Division in ZF. “L’assale AxTrax AVE rappresenta una soluzione ideale per i costruttori e le municipalità per ottenere un traffico locale urbano a zero emissioni, fornendo allo stesso tempo un’interessante offerta di mobilità. Sono lieto che la città di Londra e altre metropoli negli Stati Uniti abbiano oggi scelto di lavorare in partnership con ZF.”

ZF elettrifica il  trasporto pubblico

Come la maggior parte delle grandi città, Londra soffre di una scarsa qualità dell’aria. I sistemi di trasporto pubblico possono giocare un ruolo fondamentale nel combattere l’inquinamento dell’aria; è per questa ragione che l’autorità responsabile del trasporto pubblico di Londra, la Transport for London (TfL), è focalizzata totalmente sulla mobilità elettrica. Metrodecker EV, la soluzione ammiraglia dell’offerta di autobus di Optare, evidenzia tale attenzione. 31 nuovi autobus di questo modello saranno dotati del potente e silenzioso AxTrax AVE di ZF, senza emissioni a livello locale. Il potenziale è immenso se si considera che Londra sta pianificando di rendere elettrici tutti gli autobus che circolano nel proprio centro città entro il 2037.

ZF elettrifica

ZF elettrifica il  tpl degli Stati Uniti

ZF e il costruttore di veicoli New Flyer of America, Inc. cooperano da oltre 20 anni per la costruzione di autobus potenti ed efficienti. Una nuova commessa negli Stati Uniti dimostra quanto entrambe le società abbiano beneficiato di questa collaborazione nell’era della mobilità elettrica. Un totale di 100 autobus della gamma Xcelsior CHARGE™ saranno consegnati a società di trasporto pubblico in diverse città degli Stati Uniti entro il 2020. Tra queste troviamo Los Angeles County Metropolitan Transportation Authority, King County Metro Transit di Seattle, Massachusetts Bay Transportation Authority di Boston e Metro Transit di Minneapolis.

ZF elettrifica grazie agli assali

AxTrax AVE è stato introdotto per la prima volta nel 2012 e, da allora, è stato impiegato con successo in tutto il mondo. L’assale a trazione elettrica può essere combinato con configurazioni sia ibride sia a celle a combustibile oppure essere alimentato a batteria. Grazie al design piatto, i costruttori hanno ampia libertà nella progettazione degli interni. Come fornitore di sistemi, ZF è anche in grado di fornire hardware e software appropriati per allineare in modo ottimale prestazioni, efficienza e durata del sistema di trazione.

 

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati