Volvo, la nuova gamma è realtà
Volvo 9000: la nuova gamma è pronta al lancio. Il range di coach firmati Volvo si rivoluziona nel design e si rinnova negli interni e nelle misure, ambito in cui si segnala l’introduzione della versione 13 metri due assi al servizio della linea a lunga percorrenza. I primi sguardi si sono poggiati sui nuovi turistici […]
Volvo 9000: la nuova gamma è pronta al lancio. Il range di coach firmati Volvo si rivoluziona nel design e si rinnova negli interni e nelle misure, ambito in cui si segnala l’introduzione della versione 13 metri due assi al servizio della linea a lunga percorrenza. I primi sguardi si sono poggiati sui nuovi turistici di Goteborg in occasione del Key Customer Event in corso in Svezia.
Volvo si attrezza per i servizi Flixbus
L’offerta Volvo per il mercato turistici passa da due a tre gamme. Esce di scena il 9500, restano in sella il 9700 e 9900. Profondamente rinnovati. Il nuovo 9700 è proposto in due tipi di allestimento: Select e Superior, e in tre diverse lunghezze: 12 e 13 metri a due assi (quest’ultima ormai un must per poter entrare nel mercato nella linea lunga Flixbus) e 14 metri tre assi. Il 9700 ha piano di calpestio orizzontale ed è alto 3.650 millimetri.
L’ammiraglia con selleria tutta nuova
L’ammiraglia 9900, premiato col Sustainable Bus Award 2017 nella versione con Vds, approda alla nuova generazione sfoggiando tre diverse lunghezze: 12 metri a due assi, 13 e 14 metri a tre assi. Il 9900 ha il piano di calpestio inclinato, è alto 3.850 millimetri e si caratterizza per una doppia “zeta” sul profilo. Nella versione precedente era caratterizzato dalla cintura con andamento inclinato. Entrambi i veicoli presentano una selleria totalmente rivista. Da segnalare l’adozione di un poggiatesta inedito per il 9900. Tutto nuovo il posto guida. Rispondono all’appello le prese usb. A livello meccanico rimane al timone il Volvo D11 nelle due tarature da 430 e 460 cavalli in tandem alla trasmissione I-Shift. Salta all’occhio l’anteriore totalmente rinnovato, con conseguente miglioramento del coefficiente aerodinamico.