TRAVEL 874x90

L’ammiraglia Volvo si è aggiudicata il Grand Award Coach al Busworld. Il premio all’autobus turistico più innovativo della fiera, parte dei Busworld Awards, ha visto il trionfo del Volvo 9900 nuova gamma.

Che, così, inanella il quarto riconoscimento, dopo il Sustainable Bus Award, il Red Dot Award, e il Coach of the Year in Spagna. Il lancio della nuova gamma è avvenuto a metà 2018.

volvo 9900 grand award coach busworld

Volvo 9900, l’innovazione al centro

Ma le vittorie di Volvo al Busworld 2019 non sono terminate qui. Il Volvo 9900 si è anche aggiudicato il Safety Label Coach, riconoscimento ai livelli di sicurezza raggiunti dal veicolo.

Per il suo livello di sicurezza ha ottenuto punti di gran lunga superiori a quelli degli altri pullman partecipanti, fanno sapere da Volvo Buses, non da ultimo grazie all’accessibilità all’impianto antincendio automatico, a un sistema a impatto frontale che protegge il conducente in caso di collisione e al sistema di Zone Management che fornisce informazioni sul veicolo e consente all’operatore di controllare a distanza la velocità tramite computer.

L’illuminazione delle porte che assiste i passeggeri durante l’imbarco e l’uscita è stata un’altra caratteristica che la giuria ha notato nella sua valutazione.

Un pullman di classe mondiale

“Il Volvo 9900 è uno dei pullman più premiati di sempre. In precedenza ha vinto l’ambito premio di design Red Dot Award, il Sustainable Bus Award e il Coach of the Year in Spagna, ma soprattutto il Volvo 9900 è molto apprezzato da clienti, autisti e passeggeri, con buoni risultati di vendita. Ricevere altri due prestigiosi premi al Busworld è un’ulteriore conferma che siamo riusciti nel nostro obiettivo di offrire un autobus di classe mondiale”, afferma Håkan Agnevall, presidente di Volvo Buses.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Anna Westerberg è la nuova presidente Volvo Buses

Anna Westerberg è stata nominata presidente di Volvo Buses e nuovo membro della direzione di Volvo Group. L’informazione è stata resa pubblica da Volvo Group il 19 gennaio 2021. Anna Westerberg assumerà la sua posizione a partire dal 1° febbraio 2021. Anna Westerberg nuovo presidente Volvo Bus...

Nuovo Volvo 9700 DD per le operazioni in Europa

Volvo Bus sta lanciando una versione totalmente rinnovata del suo modello di autobus a due piani di maggiore successo. Il nuovo Volvo 9700 DD ha un’altezza di 4 metri ed è progettato su misura per le operazioni in Europa. Nuovo Volvo 9700 DD: le caratteristiche Il nuovo Volvo 9700 DD da 4 metr...