Vdl, la prima consegna in Croazia. Sette urbani per Vinkovci
Vdl ha appena registrato il suo primo ordine proveniente dalla Croazia. 7 autobus urbani Citea LLE- 120 sono stati consegnati a Polet, azienda di tpl della città di Vinkovci nell’estremo est della Croazia. La consegna è avvenuta tramite l’importatore Vdl Presečki Grupa. Si tratta in assoluto dei primi autobus Vdl nuovi ad essere consegnati nel paese balcanico. Accessibilità […]
Vdl ha appena registrato il suo primo ordine proveniente dalla Croazia. 7 autobus urbani Citea LLE- 120 sono stati consegnati a Polet, azienda di tpl della città di Vinkovci nell’estremo est della Croazia. La consegna è avvenuta tramite l’importatore Vdl Presečki Grupa. Si tratta in assoluto dei primi autobus Vdl nuovi ad essere consegnati nel paese balcanico.
Accessibilità garantita sui Citea di Vinkovci
I 7 Vdl Citea LLE-120 per Polet hanno una disposizione dei posti a sedere di 38+3+1 e un sedile extra largo davanti. I modelli Vdl Light Low Entry sono facilmente accessibili per le persone con difficoltà di deambulazione, grazie al basso livello di ingresso. Anche le sedie a rotelle e i passeggini possono salire e trovare posto facilmente nello spazioso alloggiamento per sedie a rotelle grazie alla grande piattaforma per sedie a rotelle sulla porta posteriore e alla funzione di inginocchiamento completo dell’autobus.
Oltre all’accessibilità ottimale, sono state prese in considerazione anche le condizioni meteorologiche in Croazia. Ad esempio, tutti i Citeas LLE-120 sono dotati di doppi vetri e di un potente sistema di aria condizionata Thermo King DS-805.
Passeggeri in calo, focus sulla qualità del viaggio
“Purtroppo il numero di passeggeri del trasporto pubblico sta diminuendo a Vinkovci. Con l’arrivo di questi nuovi autobus, che offrono molto comfort e sicurezza, possiamo cambiare le abitudini dei residenti locali”, dice Mijat Kurtušić, direttore della società Polet. “I 7 Vdl Citea miglioreranno la qualità del trasporto pubblico”.
“Con questo progetto – prosegue Kurtušić -, Polet vuole anche facilitare il trasporto delle persone con disabilità, delle persone in sedia a rotelle e degli anziani. Inoltre, tutti gli autobus sono dotati di un motore Euro VI, il che dimostra l’alta priorità che diamo all’ambiente”.