TRAVEL 874x90

Daf TrucksVdl Groep rispettivamente protagonisti nel comparto ‘camion’ e ‘bus’, hanno annunciato di aver siglato un nuovo accordo di collaborazione a lungo termine che rinnova e amplia la loro storica partnership. I termini dell’accordo non sono stati resi pubblici, ma alcuni punti strategici sono comunque trapelati.

Vdl fornirà componenti ai camion Daf

In virtù del nuovo contratto, oltre a supportare lo sviluppo di autocarri a trazione elettrica, il gruppo Vdl diventerà il fornitore di una serie di componenti cruciali che caratterizzeranno le cabine dei futuri camion Daf. E per fare questo, il costruttore di autobus da una parte realizzerà una linea dedicata alla produzione di tali elementi e dall’altra sarà responsabile dell’ammodernamento della catena di montaggio nella fabbrica di cabine Daf a Westerlo (Belgio).

DAF Trucks e VDL Groep, una collaborazione lunga 65 anni

“L’e-truck che abbiamo sviluppato congiuntamente e presentato a maggio dello scorso anno ha coronato una collaborazione storica che va avanti da ben 65 anni – ha commentato Harry Wolters, Presidente di DAF Trucks – Sia Daf che Vdl  sono aziende all’avanguardia che eccellono sul fronte dell’innovazioni. Questo nuovo accordo pone delle basi molto importanti e creerà sinergie reciproche”. Il primo risultato di questa partnership “elettrica” è avvenuto il mese scorso, con la consegna del primo Cf Electric, sviluppato congiuntamente dalle due aziende, alla catena di supermercati olandese Jumbo.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Titolo di esempio

TRAVEL 874x90
Iscriviti
Sfoglia comodamente la nostra rivista cartacea e rimani aggiornato!