Una festa alla fermata del bus per l’autista che va in pensione
Una festa alla fermata del bus per l’autista che va in pensione. È la sorpresa, certamente originale, che ha accolto il conducente Lorenzo Riva di Galbiate, piccolo comune della provincia di Lecco. Approdato alla meritata pensione dopo 33 anni di servizio nel tpl, è stato festeggiato dall’amministrazione comunale e da tanti abituali passeggeri che lo […]
Una festa alla fermata del bus per l’autista che va in pensione. È la sorpresa, certamente originale, che ha accolto il conducente Lorenzo Riva di Galbiate, piccolo comune della provincia di Lecco.
Approdato alla meritata pensione dopo 33 anni di servizio nel tpl, è stato festeggiato dall’amministrazione comunale e da tanti abituali passeggeri che lo hanno atteso, nel suo ultimo giorno di lavoro, alla pensiline dell’autostazione del paese. La storia è raccontata sulle colonne del quotidiano Il Giorno.
Guidare gli autobus? Un sogno
«Guidare gli autobus è sempre stato il mio sogno, fin da bambino – ha dichiarato Riva al giornale locale -. L’autista è sempre stato il mestiere che avrei voluto fare da piccolo e che sono riuscito svolgere da grande. Mi ritengo quindi molto fortunato. Non so perché guidare gli autobus sia sempre stato il mio desiderio. Credo per la bellezza dei mezzi, per i colori inconfondibili che li trasformano quasi in opere d’arte uniche, per le molte persone che si possono conoscere a bordo, specialmente per la possibilità di aiutare i viaggiatori, fornire loro indicazioni, accompagnarli nei luoghi che desiderano raggiungere».
Una vita da conducente Sal e Sab
Oggi 56enne, il conducente ha operato per le aziende Sal e Sab, percorrendo in lungo e in largo tutta la provincia. E ha lasciato il segno, prosegue Il Giorno, specialmente tra gli utenti della linea D 55 che collega Lecco ad Annone Brianza, che tocca Galbiate, paese di nascita e di residenza dell’uomo. Ed è lì che tanti affezionati lo hanno atteso per una festa di commiato.