Trieste Trasporti e MAN, una partnership di lungo corso
Trieste Trasporti ha presentato nei giorni scorsi ai propri concittadini 19 nuovi autobus urbani a marchio MAN. da 12 metri che, a breve, prenderanno servizio sulle tratte urbane della città di Trieste garantendo a tutti i cittadini un servizio sicuro e di qualità. Il MAN Lion’s City M A37 è un autobus a due assi […]
Trieste Trasporti ha presentato nei giorni scorsi ai propri concittadini 19 nuovi autobus urbani a marchio MAN. da 12 metri che, a breve, prenderanno servizio sulle tratte urbane della città di Trieste garantendo a tutti i cittadini un servizio sicuro e di qualità.
Il MAN Lion’s City M A37 è un autobus a due assi lungo 12 metri con 24 posti a sedere, 74 in piedi e uno spazio per una carrozzina disabili che può essere sostituito da quattro ulteriori posti in piedi. Il motore è un MAN D0836 turbodiesel Euro 6 a sei cilindri e 6,8 litri di cilindrata, la potenza è di 213 kW (290 cavalli) a 2.300 giri al minuti e la coppia di 1.100 Nm da 1.100 a 1.750 giri/min.
Trieste Trasporti punta sul rinnovo del parco circolante
La trasmissione è completata da un cambio automatico con rallentatore idraulico ZF6 a sei velocità. Le sospensioni sono a controllo elettronico con il sistema di sollevamento e inginocchiamento laterale alle fermate. Completa le dotazioni la rampa elettrica per le carrozzelle disabili sulla porta centrale. Oltre ad essere veicoli di nuova generazione, ciò che contraddistingue questi nuovi autobus è la presenza, su tutte le macchine, di un dispositivo anticollisione che fornisce un supporto attivo all’autista sia nel controllo dell’area frontale del veicolo, dell’area laterale durante le svolte e soprattutto dell’angolo morto. Questi 19 MAN Lion’s City A37 da 12 metri seguono i 25 MAN Lion’s City A47 consegnati a fine 2018; gli 8 MAN Lion’s City snodati di 18 metri e i 17 MAN Lion’s City A37 di 12 metri immatricolati nel 2017.