Trenitalia in rosso in Gran Bretagna, potrebbe ritirarsi dal paese
Trenitalia si starebbe preparando a fare la valige e ritirarsi dalla Gran Bretagna. L’operatore italiano avrebbe infatti accumulato perdite per circa 20 milioni di sterline (oltre 23 milioni di euro), scrive il Telegraph. Le attività di Trenitalia oltremanica si sono tradotte in un pesante rosso nel corso nel 2019, dopo che le previsioni di crescita dei […]
Trenitalia si starebbe preparando a fare la valige e ritirarsi dalla Gran Bretagna. L’operatore italiano avrebbe infatti accumulato perdite per circa 20 milioni di sterline (oltre 23 milioni di euro), scrive il Telegraph. Le attività di Trenitalia oltremanica si sono tradotte in un pesante rosso nel corso nel 2019, dopo che le previsioni di crescita dei passeggeri non sono riuscite a concretizzarsi.
Trenitalia vorrebbe modificare i termini del contratto
Secondo gli addetti ai lavori, sempre secondo quanto riportato sul quotidiano britannico, l’operatore italiano Trenitalia vorrebbe modificare i termini del contratto della linea ed è in trattative con il Dipartimento dei Trasporti.
Le attività di Trenitalia in UK avvengono tramite il brand Trenitalia C2c, di proprietà di Trenitalia. C2c gestisce il franchising ferroviario Essex Thameside.