TRAVEL 874x90

A Chieti saranno operativi dal 12 gennaio tre nuovi autobus La Panoramica. Si tratta di  Mercedes di nuova generazione con motore diesel euro 6D da 220 kilowatt. La capienza arriva fino a 88 passeggeri tra posti a sedere e in piedi. Con le prescrizioni attuali relative alla pandemia, ogni mezzo è utilizzabile al 50%, ma un indicatore digitale esterno fornisce informazioni sui posti disponibili.

I mezzi appena acquisiti sono stati presentati nel piazzale della stazione, alla presenza dei vertici della società. Sono intervenuti il sindaco Diego Ferrara, il presidente del consiglio comunale Luigi Febo e l’assessore Stefano Rispoli.

autobus la panoramica chieti

Autobus La Panoramica Chieti, l’impegno della città

Come commentato dal sindaco, l’introduzione dei 3 nuovi autobus rappresenta una bella notizia, perché traduce in servizi gli investimenti di un’impresa cittadina.

L’obiettivo dell’amministrazione è infatti raggiungere l’eccellenza nel campo del trasporto pubblico. L’impegno è inoltre rivolto a un dialogo costante con l’azienda in merito ai lavoratori in difficoltà salariale.

Un investimento verso la sostenibilità

L’arrivo dei nuovi autobus La Panoramica a Chieti rappresenta un segnale importante verso la realizzazione di un trasporto pubblico sempre più ecosostenibile e sicuro. I nuovi mezzi, oltre ad abbattere le emissioni inquinanti, sono infatti anche più confortevoli, sicuri e silenziosi, migliorando così la qualità del viaggio.

Dei 3 autobus che entreranno a breve in servizio, 2 sono stati acquistati in cofinanziamento tra La Panoramica e la Regione Abruzzo e 1 interamente a carico della società, per un investimento di 2 milioni di euro.

Entro novembre gli autobus La Panoramica a Chieti saranno 7, portando il parco a 40 autobus e a una media di 6,2 anni del mezzo, collocando la rete di trasporto abruzzese fra le migliori d’Italia per modernità degli autobus.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Articolo di prova

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque ac ultricies felis. Ut id orci vitae felis vestibulum bibendum. Vivamus ac efficitur sapien, quis tincidunt eros. Ut non luctus erat. Donec luctus quam nec sapien feugiat, a elementum ante mattis. Integer in nisi quis mi bibendum aucto...

Il report 2020 di Moovit su trasporto pubblico e mobilità urbana

È da ora disponibile il report 2020 di Moovit, l’app dedicata alla mobilità, sui dati relativi al trasporto pubblico e alla mobilità urbana nel corso del 2020. Il report presenta numerosi voci, tra cui l’impatto della pandemia sulle scelte di mobilità delle persone, i tempi di attesa alla fermata e ...