Trasporto pubblico in Basilicata, verso la riorganizzazione
Trasporto pubblico in Basilicata. La Basilicata va verso una riorganizzazione del tpl. Il piano prevede tre bacini per il trasporto pubblico su gomma. È stato presentato alla commissione trasporti della regione da Donatella Merra, assessore regionale alle infrastrutture e mobilità. Ne dà notizia Clickmobility. Trasporto pubblico in Basilicata, due bacini provinciali Un bacino regionale per […]
Trasporto pubblico in Basilicata. La Basilicata va verso una riorganizzazione del tpl. Il piano prevede tre bacini per il trasporto pubblico su gomma. È stato presentato alla commissione trasporti della regione da Donatella Merra, assessore regionale alle infrastrutture e mobilità. Ne dà notizia Clickmobility.
Trasporto pubblico in Basilicata, due bacini provinciali
Un bacino regionale per i collegamenti interprovinciali e quelli che portano nelle altre regioni, e due bacini a competenza provinciale. Questo è l’assetto previsto dall’assessorato, che ha sostenuto una tale riorganizzazione motivandola con la prospettiva di una maggiore efficienza del servizio. Tre bacini, tre bandi di gara: nel piano Merra è previsto che le due provincie (Potenza e Matera) effettuino le rispettive gare per il bacino di competenza, mentre la regione Basilicata pubblicherà un proprio bando per il bacino regionale. Le gare di servizio passeranno attraverso i meccanismi della Stazione unica appaltante della Basilicata (Suab).
Marra: abbiamo consultato i sindacati
Sempre in base al piano redatto dall’assessorato regionale, verrà prevista la prosecuzione del servizio sino al subentro del nuovo gestore aggiudicatario, fino a un massimo di 2 anni.