Trasporto pubblico a Termoli, Air Pullman vince la gara
Air Pullman si aggiudica la gara per il trasporto pubblico di Termoli. L’azienda brianzola ha battuto Gtm in sede di tender. Ne dà notizia il giornale Primo piano Molise. La concessione è in regime di project financing. L’appalto è stato ‘intralciato’ da sentenze di Tar Molise e Consiglio di stato, oltre che da ricorsi della […]
Air Pullman si aggiudica la gara per il trasporto pubblico di Termoli. L’azienda brianzola ha battuto Gtm in sede di tender. Ne dà notizia il giornale Primo piano Molise. La concessione è in regime di project financing. L’appalto è stato ‘intralciato’ da sentenze di Tar Molise e Consiglio di stato, oltre che da ricorsi della Sati. Tutti respinti, come precisa il quotidiano locale.
Gtm ha diritto di prelazione
Servizio e lavori per il tpl di Termoli sono stati aggiudicati dalla commissione di gara ad Air Pullman. A Gtm, tuttavia, spetta ancora la facoltà di esercitare «il diritto di prelazione che le consentirebbe comunque di proseguire nella gestione, ormai ultra decennale, del trasporto pubblico di Termoli, indennizzando l’aggiudicatario per gli agi di gara così come previsto dalla normativa in materia», si legge sulle colonne di Primo piano Molise.
Un precedente step del complicato bando di gara era avvenuto nell’estate scorsa, quando appunto erano state aperte le buste delle manifestazioni d’interesse ed era stata riscontrata la presenza di due offerte: quella di Gtm e quella di Air Pullman, appunto. La base d’asta per il project financing era di 7,6 milioni di euro.