TRAVEL 874x90

Di Fonzo: trasporto pubblico garantito, corse da/per Roma oggetto di riorganizzazione e opera straordinaria di sanificazione di tutti gli autobus. Questi i provvedimenti adottati dalla società abruzzese.

Riceviamo e pubblichiamo l’informativa di Di Fonzo relativamente alla riorganizzazione dei servizi di trasporto legata alle misure del nuovo Dpcm “Italia zona protetta”.

L’Azienda trasporti Donato Di Fonzo & F.lli S.p.a., in relazione alla situazione emergenziale legata alla diffusione del COVID-19 nonché alle ultime dichiarazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in merito al nuovo DPCM “Italia zona protetta” valido per tutto il Paese, ritiene doveroso portare a conoscenza dell’Utenza le seguenti informazioni:

  1. L’intero parco mezzi impiegato per tutti i servizi di trasporto, benché sia sottoposto a periodica sanificazione, è oggetto in questi giorni di un’opera straordinaria di sanificazione, in ossequio a tutte le indicazioni normative nazionali e regionali che si sono avvicendate per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica in corso. La programmazione delle attività di sanificazione è stata intensificata, onde garantire una maggior salvaguardia dell’Utenza e del Personale dipendente.
  2. Il servizio di Trasporto Pubblico Locale viene garantito per tutte le corse già programmate, ad eccezione di quelle scolastiche che restano soppresse fino alla ripresa delle attività didattiche.
  3. Il servizio a bordo dei bus subirà una riorganizzazione tesa a garantire l’osservanza delle distanze di sicurezza tra le singole persone, dipendenti compresi, e ad evitare sovraffollamenti.
  4. Le corse da e per Roma sono in fase di riprogrammazione; prima di mettersi in viaggio si consiglia all’Utenza di consultare i canali ufficiali aziendali (recapiti telefonici, sito internet, pagina Facebook) su cui saranno riportati tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Agli accorgimenti descritti, per i quali si confida nella massima collaborazione da parte di tutti, si aggiungeranno a breve altri sistemi in fase di approfondimento che, pur esulando da obblighi normativi, possano garantire oltremodo la sicurezza di Utenti e Personale dipendente.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Savona, progetto al Mit per finanziare tpl elettrico

Il Comune di Savona ha presentato al Mit un’istanza di finanziamento per il tpl elettrico. Il progetto, dal titolo “Trm della litoranea savonese”, prevede la realizzazione di tre linee di trasporto pubblico con mezzi ecologici nell’asse Vado Ligure – Varazze. Savona e il tpl elettrico, un proge...
Tpl

Altri 80 Solaris Interurbino per Cotral: in consegna nel 2021

Cotral – Solaris, un rapporto che si rafforza a suon di Interurbino. L’operatore regionale laziale ha piazzato un nuovo ordine per 80 Classe II con full service decennale. I veicoli saranno consegnati nel 2021 e verranno messi in circolazione su linee che collegano le città e i paesi del...