Tomassini firma un Mercedes Unimog per l’enoturismo
Tomassini Style mette la tecnologia Unimog firmata Mercedes a disposizione del turismo enologico. La collaborazione tra i due brand ha dato vita a un esclusivo fuoristrada attrezzato a minibus Classe III che verrà utilizzato per organizzare tour enogastronomici nelle cantine del Chianti. Il mezzo è motorizzato Euro VI e non teme alcun tipo di terreno, grazie a […]
Tomassini Style mette la tecnologia Unimog firmata Mercedes a disposizione del turismo enologico. La collaborazione tra i due brand ha dato vita a un esclusivo fuoristrada attrezzato a minibus Classe III che verrà utilizzato per organizzare tour enogastronomici nelle cantine del Chianti. Il mezzo è motorizzato Euro VI e non teme alcun tipo di terreno, grazie a una serie di specifiche tra cui la significativa altezza dal suolo e ovviamente la trazione integrale.
Tomassini e gli allestimenti originali
La Tomassini di Passignano sul Trasimeno è da sempre sinonimo di qualità ed innovazione. In un settore dove molte aziende si sono trasformate da produttrici a distributrici la Tomassini è rimasta fedele alle proprie radici spingendo sulla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e restando aggrappata a quel ‘made in Italy’ che oggi è un valore aggiunto e un marchio di qualità, credibilità e serietà. Testimonianza di questo impegno è, per esempio, il cabrio Panoramique basato su chassis Mercedes Sprinter, presentato in passato su queste pagine. Oggi, ad alimentare la creatività dell’azienda italiana è la collaborazione con lo storico fuoristrada di Mercedes.
Mercedes Unimog pronto a tutto
Il veicolo è un autobus fuoristrada per il trasporto di passeggeri seduti, categoria M3G, derivante dal telaio Mercedes-Benz “Unimog U5023”. Grazie alle sue peculiarità quali assali a portale, il telaio con elevate capacita torsionali, la trazione integrale e la notevole altezza libera dal suolo, risulta il veicolo perfetto per l’utilizzo off-road. Per questo motivo, il Mercedes-Benz Unimog è pronto a riscrivere gli itinerari classici delle strade toscane, affinché i passeggeri possano apprezzare al meglio, l’esclusività dei panorami e le meravigliose strade sterrate del Chianti in tutta sicurezza. Del resto, l’Unimog è una garanzia in termini di affidabilità, e fornisce la base per veicoli speciali di ogni sorta. Su VadoetornoWeb, appartenente alla nostra medesima scuderia editoriale, per esempio, si è parlato di un Unimog spazzaneve impegnato ai – 20 gradi dell’inverno di Salisburgo…