Temsa, l’interurbano verso il Belgio. 26 mezzi venduti a Otw, 4 consegnati
Dopo la sua prima esportazione di autobus elettrici in Svezia, Temsa, ora sotto l’ombrello di Sabancı Holding – PPF Group, ha consegnato il suo primo lotto di bus Ld 12 Sb Plus in Belgio, il centro dell’Unione Europea. La commessa è costituita da un totale di 26 veicoli che saranno gestiti dall’operatore vallone Otw. 26 […]
Dopo la sua prima esportazione di autobus elettrici in Svezia, Temsa, ora sotto l’ombrello di Sabancı Holding – PPF Group, ha consegnato il suo primo lotto di bus Ld 12 Sb Plus in Belgio, il centro dell’Unione Europea. La commessa è costituita da un totale di 26 veicoli che saranno gestiti dall’operatore vallone Otw.
26 autobus Temsa verso il Belgio
Temsa ha iniziato ad operare sotto il controllo del gruppo PPF, il partner principale di Skoda Transportation e della Sabancı Holding, attraverso gli accordi di trasferimento di azioni avvenuti nelle ultime settimane (dopo che a metà 2019 era stata rilevata dal fondo svizzero di private equity True Value Capital Partners). Ora sta coronando le sue crescenti esportazioni con il Belgio. Il costruttore ha effettuato la consegna della prima fornitura composta da quattro unità all’Opérateur de transport de Wallonie (Otw), l’azienda di trasporto pubblico della regione vallona situata nel sud del Belgio. Temsa fa sapere che entro aprile 2021 saranno consegnate altre 22 unità.
Il mezzo Classe II è dotato, da listino, di motore Fpt e trasmissione Allison. A bordo possono trovare posto fino a 60 passeggeri.
Temsa, export verso Svezia e Belgio
Il Ceo di Temsa, Tolga Kaan Doğancıoğlu, ha dichiarato: “Temsa sta assumendo un ruolo più significativo non solo nel mercato turco, ma anche in quello globale. Le nostre esportazioni di Ld 12 Sb Plus verso il Belgio sono un indicatore chiave che creerà nuove opportunità nel mercato del Benelux e aumenterà la consapevolezza del marchio”. E prosegue: “Abbiamo recentemente esportato 6 autobus MD9 electriCITY in Svezia. La prima esportazione di veicoli elettrici Temsa in Svezia è stata per noi piuttosto significativa. Dopo alcune settimane che sono passate da allora, siamo molto soddisfatti di aver stabilito il nostro secondo percorso di esportazione verso il Belgio”.