TRAVEL 874x90

Il 25 di ottobre presso i padiglioni della Fiera di Rimini in occasione di IBE, International Bus Expo, la rivista AUTOBUS organizza un incontro con le principali startup italiane che operano nel settore del trasporto collettivo su gomma.

La rivoluzione delle startup

In contemporanea al ‘boom’ del trasporto a lunga percorrenza un’altra rivoluzione ha investito il settore dei viaggi. E anche in questo caso protagonista è l’autobus ma con ‘al volante’ un giovane imprenditore. Negli ultimi anni, infatti, sono nate numerose startup del settore che hanno migliorato e reso più ‘smart’ le modalità di viaggio in autobus. Caso emblematico è quello di Flixbus che ha cambiato lo scenario europeo del trasporto a lunga percorrenza e ha scardinato gli schemi classici.

Le tante startup dell’autobus italiano

In Italia operano, a vario titolo, numerose startup che hanno come focus quello del trasporto collettivo su gomma e nello specifico sono specializzate nei segmenti dei grandi eventi (musicali e sportivi), nell’ottimizzazione delle ‘tratte a vuote’, come aggregatori di preventivi per il noleggio o nell’individuazione di parcheggi specifici per autobus.
Il 25 di ottobre presso i padiglioni della Fiera di Rimini in occasione di IBE, International Bus Expo, la rivista AUTOBUS organizza un incontro con le principali startup italiane che operano nel settore del trasporto collettivo su gomma. Una prima italiana in cui gli ‘startupper’ avranno la possibilità di raccontare la propria esperienza e i propri progetti futuri.
Il mondo dell’autobus sta cambiando e queste nuove realtà ne sono il termometro.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati