Sita Sud, il rinnovo continua
Sita Sud ha da poco messo in servizio quattro Irizar i4, autobus che contribuiscono al rinnovo del parco dell’azienda campana e puntano sulla sicurezza e sul comfort dei passeggeri. In una nota l’azienda guidata dalla famiglia Vinella dichiara che ha acquistato «i quattro autobus con risorse proprie. Si tratta di autobus a basso impatto ambientale», […]
Sita Sud ha da poco messo in servizio quattro Irizar i4, autobus che contribuiscono al rinnovo del parco dell’azienda campana e puntano sulla sicurezza e sul comfort dei passeggeri. In una nota l’azienda guidata dalla famiglia Vinella dichiara che ha acquistato «i quattro autobus con risorse proprie. Si tratta di autobus a basso impatto ambientale», continua Sita Sud, «rispondenti alle ultime normative antinquinamento e vanno ad integrare la flotta aziendale che, negli ultimi 4 anni, a seguito di un notevole sforzo economico dell’azienda stessa, è stata arricchita da 50 mezzi nuovi di fabbrica oltre i 5 autobus concessi in usufrutto dalla Regione Campania nonché gli ulteriori 15 cofinanziati dall’Ente e che saranno consegnati a breve”. Nel particolare i quattro Irizar i4 presentano una lunghezza di 10,8 metri per un passo di 5,2 metri, caratterista che consente passaggi anche sullo stretto in tutta sicurezza, tanto che il costruttore dichiara un raggio di sterzata pari a 21 metri.
L’Irizar i4 è creato appositamente per tragitti interurbani e suburbani. Pertanto, è ideale come autobus metropolitano, per tratte medie e brevi, trasporto scolastico o aziendale. Mantiene tutti gli standard di qualità, confort, affidabilità e sicurezza che caratterizzano la gamma Irizar ed è in conformità con la futura normativa di sicurezza R66.01. L’Irizar i4 è inoltre caratterizzato da una grande adattabilità alle necessità di clienti e utenti.