TRAVEL 874x90
Scania è pronta per il gran debutto all’IBE di Rimini con un’area dedicata, distinta da quella di Irizar, che metterà in evidenza l’impegno dell’azienda nel guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile. Una partecipazione in gran stile, con uno stand (Padiglione C7 – Stand 001) di 700 metri quadri nel quale verrà esposta la gamma Touring e un autobus ibrido Citywide Suburban LE per il trasporto pubblico.
scania touring

Scania per la sostenibilità

Nella prima giornata, il 24 ottobre, alle ore 13:15 presso il proprio stand Scania ospiterà un evento dal titolo “Cambiamo il mondo del trasporto. Insieme”,un’occasione preziosa per mettere in evidenza l’impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni per il trasporto persone in grado di guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile. Nel corso dell’evento verrà presentata la gamma completa di veicoli dell’azienda, i servizi e la rete a supporto e la strategia dell’azienda per il mercato italiano.

Lo Scania Touring alla prova dei test drive

Nell’area esterna gli operatori del settore potranno mettersi alla guida del nuovo Scania Touring e testare in prima persona le performance e il comfort offerto dal veicolo dall’inconfondibile DNA Scania, nell’ambito dei test drive organizzati dalla rivista AUTOBUS lungo un circuito che, quest’anno, per la prima volta, comprenderà anche una parte cittadina.

Scania, 100 officine nella penisola

“Il trasporto passeggeri ha un ruolo di primaria importanza nel nostro Paese”, ha evidenziato Roberto Caldini, direttore Buses & Coaches di Italscania. “Il parco veicoli circolante in Italia risulta però essere obsoleto: è quindi di fondamentale importanza promuovere l’acquisto di veicoli sostenibili, sia dal punto di vista economico che ambientale, e al tempo stesso sicuri. Siamo pronti a debuttare all’IBE di Rimini per mostrare le nostre soluzioni di trasporto pensate sia per il trasporto pubblico che per il trasporto passeggeri nel settore Granturismo. Ma non solo, siamo pronti a dare prova della forza della nostra rete, con oltre 100 officine distribuite in modo capillare su tutto il territorio italiano e preparate per servire al meglio i clienti del settore autobus”.

Scania Touring a due e tre assi, ad Ibe

Presso lo Stand Scania saranno esposti 2 Scania Touring, un 2 assi e un 3 assi. Si tratta di un veicolo per il trasporto di passeggeri realizzato con tecnologie all’avanguardia, dotato di tutti i comfort e dei sistemi di sicurezza più attuali, come nella miglior tradizione dell’azienda. Lo Scania Touring è un veicolo che può essere altamente personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze di trasporto di ogni singolo cliente: gli operatori potranno scegliere il motore 13 litri da 410, 450 o 490 CV e tra diverse opzioni di alimentazione (Biodiesel, HVO e diesel). Qualità, comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono questo veicolo ma non solo le sole. L’elemento chiave che ha permesso allo Scania Touring di conquistare un posto di riguardo nel segmento del Granturismo è l’eccellenza nei consumi.

Ma c’è anche lo Scania Citywide LE Hybrid

Il veicolo ibrido è munito di motorizzazione Euro VI e utilizza una tecnologia elettrico – diesel che consente di utilizzare in sinergia i due sistemi di propulsione a seconda della velocità di viaggio. È dotato di batterie per l’accumulo di energia che si ricaricano durante la marcia e la frenata. Grazie a questo sistema ibrido è possibile risparmiare circa il 20% di carburante all’ora e ridurre le emissioni di CO2 nell’aria.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Anna Westerberg è la nuova presidente Volvo Buses

Anna Westerberg è stata nominata presidente di Volvo Buses e nuovo membro della direzione di Volvo Group. L’informazione è stata resa pubblica da Volvo Group il 19 gennaio 2021. Anna Westerberg assumerà la sua posizione a partire dal 1° febbraio 2021. Anna Westerberg nuovo presidente Volvo Bus...

Nuovo Volvo 9700 DD per le operazioni in Europa

Volvo Bus sta lanciando una versione totalmente rinnovata del suo modello di autobus a due piani di maggiore successo. Il nuovo Volvo 9700 DD ha un’altezza di 4 metri ed è progettato su misura per le operazioni in Europa. Nuovo Volvo 9700 DD: le caratteristiche Il nuovo Volvo 9700 DD da 4 metr...