Riviera Trasporti, tre nuovi bus in strada e un 2019 di lotta all’evasione
Tre nuovi Iveco Crossway e 7mila sanzioni in un anno. Gli autobus (acquistati tramite gara Consip) sono stati presentati a fine anno, mentre il dato è relativo alla lotta all’evasione tariffaria messa in campo da Riviera Trasporti, operatori di tpl di Imperia in Liguria. Una cifra legata all’adesione dell’azienda a un progetto sperimentale della Regione […]
Tre nuovi Iveco Crossway e 7mila sanzioni in un anno. Gli autobus (acquistati tramite gara Consip) sono stati presentati a fine anno, mentre il dato è relativo alla lotta all’evasione tariffaria messa in campo da Riviera Trasporti, operatori di tpl di Imperia in Liguria. Una cifra legata all’adesione dell’azienda a un progetto sperimentale della Regione Liguria.
600mila euro dalla regione per i Crossway
I tre Crossway sono stati presentati insieme a quattro minibus. I nuovi autobus serviranno la zona di Sanremo-Ventimiglia, sono costati nel complesso circa 700 mila euro e possono trasportare più di ottanta persone. L’investimento è stato realizzato grazie a un contributo regionale di 600mila euro.
Evasione tariffaria messa all’angolo
Le multe sono state 7mila contro le 2mila dell’anno precedente. E i pagamenti sono cresciuti dal 32 per cento al 50 per cento, hanno spiegato dall’azienda.
«Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione – le parole del presidente di Rt Riccardo Giordano – nel 2019 abbiamo elevato 7mila sanzioni a fronte di 2mila che era la media degli anni precedenti. I nostri controllori , infatti, si sono avvalsi dell’ accompagnamento da personale degli istituti di vigilanza. Quasi il 50 per cento delle multe, poi, è stata pagata subito. Mi auguro che questo servizio possa proseguire anche nel prossimo anno perché oltre a far entrare risorse costituisce un deterrente».