TRAVEL 874x90

Vuoi conoscere il tempo di attesa dell’autobus con il tuo smartphone, magari direttamente da casa o dall’ufficio? Arriva la nuova funzionalità per semplificare la vita degli utenti che si muovono con i mezzi pubblici ed utilizzano l’applicazione mobile di Tiemme, che mette a disposizione nuove funzioni, tra cui la possibilità di accedere agli orari in tempo reale. Grazie infatti alla funzione geolocalizzazione del telefono o tablet, il nuovo pulsante “Orari Real-Time” consente all’utente di conoscere i minuti di attesa dei bus in transito dalla fermata più vicina.

Tiemme in un click

D’ora in poi, tramite il proprio smartphone sarà possibile programmare i propri spostamenti quotidiani da casa o dal luogo di lavoro, nonché nel tempo libero, sapendo in anticipo quanti minuti mancano al transito del bus. Altre le novità previste dall’aggiornamento (già disponibile per Android e tra qualche giorno anche in Apple Store) riguardano la possibilità di esprimere il proprio parere sulle caratteristiche dell’applicazione e sui nuovi servizi online, attraverso la funzione “Il tuo parere” che dà appunto accesso ad un rapido questionario online, utile all’azienda per acquisire informazioni e giudizi da parte della propria clientela.

Tiemme, ora anche il Marebus

Per l’estate, visti i numerosi e nuovi servizi attivati dall’azienda per raggiungere le varie località del mare, è stato attivato anche il nuovo pulsante “MareBus” per accedere rapidamente alla sezione del sito www.tiemmespa.it dedicata. Infine, nuovo anche il pulsante “Siena-Fiumicino” che collega direttamente alla piattaforma per la prenotazione di un posto a bordo del bus che due volte al giorno parte da Siena per raggiungere lo scalo aeroportuale di Fiumicino, con fermate anche a Paganico, Grosseto ed Orbetello.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati