TRAVEL 874x90

Qticket nasce dall’esigenza espressa dagli operatori di avere una piattaforma in grado di intercettare e fidelizzare i propri utenti facilitando il processo di acquisto, la gestione delle politiche di prezzo e di fidelizzazione, la gestione della rete di vendita.

Qticket, velocità e facilità d’uso al centro

Qticket rappresenta la nuova generazione delle piattaforme di gestione della vendita on line di biglietti per autobus, treni e traghetti. Una piattaforma che fa della velocità e della facilità d’uso la sua cifra essenziale. Si adatta alle esigenze più specifiche e non comporta ulteriori investimenti in hardware e gestione sistemistica.

Qticket accompagna i piccoli operatori

«L’obiettivo che ci siamo posti – dice Domenico Palma Valente, CEO del progetto – spinti dalle richieste di alcuni operatori, è quello di accompagnare le aziende di piccola, media e/o grande dimensione verso un processo di innovazione tecnologica, per meglio rispondere e vincere le sfide del mercato». Una sfida legata a un preciso contesto di mercato in cui «operatori meglio strutturati dal punto di vista tecnologico e con un’aggressiva politica di marketing e di comunicazione acquisiscono nuove quote di mercato, sottraendole a marchi di importanti e storiche aziende di trasporto che non hanno saputo cogliere i cambiamenti tecnologici e comunicare con i nuovi utenti, senza trascurare la loro clientela storica” conclude Palma Valente. Qticket rappresenta una soluzione studiata per soddisfare le esigenze delle aziende che operano in questo settore o che ne vogliono entrare a far parte.

Biglietteria online, le caratteristiche

Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un sistema di biglietteria per migliorare i processi di vendita e ottimizzare i costi? Innanzitutto deve poter gestire le politiche di prezzo e le promozioni in tempo reale, essere fruibile attraverso tutti di dispositivi fissi e mobile, gestire rete vendita e flotta in tempo reale. Inoltre, non deve mancare la possibilità di modifica del biglietto: annullamento, cambio data, gestione coupon e abbonamenti. Infine, un sistema efficace deve consentire il controllo dei biglietti emessi da parte dell’autista con un’applicazione dedicata e il controllo in tempo reale dei passeggeri a bordo; permettere l’emissione di nuovi biglietti direttamente a bordo attraverso la piattaforma, tenendo conto delle prenotazioni in corso e dei posti disponibili durante tutta la tratta; produrre una reportistica giornaliera delle vendite e degli incassi per tipologia di utente, tratta e per modalità di vendita.

Le funzionalità di Qticket

Qticket è questo e molto altro. La vendita avviene online su ogni dispositivo, con possibilità di prenotare posti e pagare con carte, Paypal e Sisal. Per quanto riguarda la gestione della rete vendita, Qticket consente di gestire agenzie, le commissioni di vendita flessibili, fornisce un pannello per agenzie fisiche e un sito e widget per agenzie web. Il tariffario è ultra flessibile, con la possibilità di implementare variazioni dei prezzi programmabili a livello capillare e scontistiche e aumenti integrati con politiche di revenue management.

Qticket, tutto su cloud

Il sistema Qticket è aperto all’integrazione con web Api, con possibilità di esportare dati per Google Transit e comunicare con aggregatori web e gestionali esterni. Permette di gestire facilmente tratte, linee, corse e veicoli. Tutto il sistema si trova su cloud: non prevede nessuna installazione di programmi sul pc, ma può essere gestito semplicemente attraverso browser. Grafica e funzionalità sono programmabili.

Visita il sito www.qticket.it e richiedi una demo, avrai a disposizione un team di esperti pronti a soddisfare tutte le tue richieste.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati