Nuovo Volvo 9700 DD per le operazioni in Europa
Volvo Bus sta lanciando una versione totalmente rinnovata del suo modello di autobus a due piani di maggiore successo. Il nuovo Volvo 9700 DD ha un’altezza di 4 metri ed è progettato su misura per le operazioni in Europa. Nuovo Volvo 9700 DD: le caratteristiche Il nuovo Volvo 9700 DD da 4 metri è dotato […]
Volvo Bus sta lanciando una versione totalmente rinnovata del suo modello di autobus a due piani di maggiore successo. Il nuovo Volvo 9700 DD ha un’altezza di 4 metri ed è progettato su misura per le operazioni in Europa.
Nuovo Volvo 9700 DD: le caratteristiche
Il nuovo Volvo 9700 DD da 4 metri è dotato di motore Volvo D11K460 da 11 litri e 460 CV, certificato per funzionare con Diesel, HVO e Biodiesel (B100). La carrozzeria è prodotta dall’azienda finlandese Carrus Delta OY.
La gamma Volvo Bus si arricchisce
Questo modello a due piani fa parte della classe premium, ed è progettato sia per il trasporto di linea che per le operazioni turistiche.
Il modello rinnovato entra a far parte della gamma Volvo Bus insieme a Volvo 9700 e al premiato Volvo 9900. “Con il lancio di Volvo 9700 DD per le operazioni europee, disponiamo di una gamma completa di autobus di linea e turistici con un ampia varietà di versioni tra cui i clienti possono scegliere” afferma Ulf Magnusson, Vice Presidente Senior della Business Unit europea di Volvo Bus.
Volvo ha già ricevuto diversi ordini per double decker. Nel 2020 è stato infatti lanciato un autobus a due piani di 4,25 m di altezza su misura per il mercato nordico. “E’ molto gratificante che ora saremo anche in grado di offrire ad altri clienti europei questo autobus espresso e turistico di classe premium”.