Nuovo i6 in Italia: ad Ibe la presentazione, ora il lancio
È tutto pronto per il lancio ufficiale dell’Irizar i6s, anche in versione integrale, nel mercato italiano e in quello spagnolo. Il veicolo è stato presentato pubblicamente in occasione dell’International bus expo di Rimini a fine ottobre. Una nota del gruppo basco ufficializza ora la commercializzazione. Gli unici mercati europei che, per ora, rimarranno esclusi […]
È tutto pronto per il lancio ufficiale dell’Irizar i6s, anche in versione integrale, nel mercato italiano e in quello spagnolo. Il veicolo è stato presentato pubblicamente in occasione dell’International bus expo di Rimini a fine ottobre. Una nota del gruppo basco ufficializza ora la commercializzazione. Gli unici mercati europei che, per ora, rimarranno esclusi dall’orbita del nuovo i6 sono quelli inglese ed irlandese, dove il lancio avverrà entro la fine del 2017.
L’i6s rappresenta un evoluzione del blasonato i8, da cui trae ispirazione per quanto riguarda l’estetica. Sia l’interno che l’esterno presentano impianti di luci full-led. Ciò che caratterizza principalmente il nuovo i6 è, in ogni caso, l’utilizzo di serie di poltrone di gamma superiore, opzionali sull’i8. Il veicolo è disponibile in due o tre assi (sei le lunghezze tra cui scegliere) e in due versioni: quella integrale, con motore Daf, e quella standard con telaio di costruttore terzo (in Italia, Scania).