TRAVEL 874x90

Un nuovo media di viaggio per un’Italia che riparte (in sicurezza). Nasce oggi la piattaforma di viaggi TRAVEL, il primo sito italiano B2C dedicato al viaggiare in autobus. È pubblicato dalla casa editrice Vado e Torno edizioni e si propone di diventare una piattaforma d’incontro tra tour operator e consumatori.

TRAVEL

Ecco TRAVEL, il primo sito italiano B2C dedicato al viaggiare in bus

Lanciare un media di viaggio in questo periodo suona come una provocazione. Ed è proprio questo che TRAVEL vuole essere. Una provocazione, uno scossone, il desiderio di buttare il cuore oltre l’ostacolo. vuole disegnare il futuro del settore del turismo, immancabilmente legato alla tutela della sicurezza. Un settore, quello del turismo, che ora ha bisogno di tutta la nostra attenzione, del nostro calore e del nostro ‘tifo’. Un supporto che si manifesta anche lanciando il primo sito italiano B2B dedicato al turismo in autobus.

Aperto nell’estate 2020, TRAVEL è ufficialmente operativo da ottobre. E la coincidenza con il TTG di Rimini, la fiera di riferimento in Italia per il mondo del turismo (14-16 ottobre), offre un’occasione imperdibile per il lancio del media.

Primo sito B2C della Vado e Torno edizioni, con sede a Milano, TRAVEL (https:// www.autobusweb.com/travel/) rappresenta uno spin-off di autobusweb.com.

Si prefigge l’obiettivo di esplorare il mercato dei viaggi e dell’hospitality. Si propone di diventare una piattaforma d’incontro tra tour operator e consumatori. A partire dal mondo dell’autobus, finora orfano di un sito in cui l’utente finale può trovare riferimenti, indicazioni, spunti e consigli per organizzare un viaggio all’estero, un itinerario verso un borgo pittoresco, un tragitto per raggiungere un grande evento.

TRAVEL, il luogo dove pianificare un viaggio in bus

Tra i temi esplorati sulla piattaforma TRAVEL, vi è naturalmente l’attualità e la cronaca del mondo del turismo in bus. Il focus, in ogni caso, è posto su racconti di viaggio, proposte di itinerari, suggerimenti di tragitti da percorrere, destinazioni accattivanti e grandi eventi. Insomma: TRAVEL è il luogo ideale dove approda chi sta ideando o pianificando una vacanza, un weekend, una gita fuori porta, sfruttando la capillare rete di destinazioni raggiunte dagli operatori di autolinee.

Ed è proprio alla platea degli aspiranti viaggiatori che si rivolge il nuovo media, raccontando giorno per giorno le opportunità e i vantaggi offerti da una modalità di viaggio che guadagna sempre più consensi non solo per i costi contenuti ma anche per la qualità del servizio offerto da mezzi tecnologicamente sempre più moderni, la flessibilità garantita da una forma di trasporto realmente door to door, la sicurezza garantita da player ormai consolidati.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Articolo di prova

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque ac ultricies felis. Ut id orci vitae felis vestibulum bibendum. Vivamus ac efficitur sapien, quis tincidunt eros. Ut non luctus erat. Donec luctus quam nec sapien feugiat, a elementum ante mattis. Integer in nisi quis mi bibendum aucto...

Il report 2020 di Moovit su trasporto pubblico e mobilità urbana

È da ora disponibile il report 2020 di Moovit, l’app dedicata alla mobilità, sui dati relativi al trasporto pubblico e alla mobilità urbana nel corso del 2020. Il report presenta numerosi voci, tra cui l’impatto della pandemia sulle scelte di mobilità delle persone, i tempi di attesa alla fermata e ...