Barbi dà vita a Barbi Coach & Bus con gli inglesi di B.A.S.E.
Nasce Barbi Coach & Bus, controllata in maggioranza dalla famiglia Barbi e in parte dall’importatore Barbi per il Regno Unito B.A.S.E ltd. Una novità che potrebbe coinvolgere anche il futuro di Sitcar… Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente lettera, firmata da Isabella Barbi, relativamente all’articolo “Mercato autobus 2017. Si tirano le somme“, pubblicato in data […]
Nasce Barbi Coach & Bus, controllata in maggioranza dalla famiglia Barbi e in parte dall’importatore Barbi per il Regno Unito B.A.S.E ltd. Una novità che potrebbe coinvolgere anche il futuro di Sitcar…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente lettera, firmata da Isabella Barbi, relativamente all’articolo “Mercato autobus 2017. Si tirano le somme“, pubblicato in data 8 dicembre.
“In relazione all’articolo pubblicato nella vostra rivista, vorremmo cogliere l’occasione per presentare la nuova società BARBI Coach & Bus srl.
Barbi Coach & Bus srl è costituita in parte dalla famiglia Barbi ( maggioranza) e in parte dalla società inglese B.A.S.E ltd. ( attuale importatore commerciale di Barbi per il Regno Unito).
A breve Barbi Coach & Bus srl subentrerà nella gestione in Carrozzeria Barbi continuando a produrrre nell’attuale sede produttiva di Mirandola ,e mantenendo tutte le attuali maestranze. Si continuerà a produrre gli autobus turistici della linea attuale su telaio MAN e verranno sviluppati nuovi progetti come la nuova gamma di minibus su telaio Iveco100. In costruzione ci sono già i primi prototipi per il nuovo scuolabus che verrà presentato in primavera.
Barbi Coach & Bus srl ha inoltre presentato una Manifestazione di Interesse per l’acquisto di un ramo di azienda di Sitcar , in particolare quello relativo ai veicoli su telaio Iveco 70 ( Voyager, Scuolabus,Road) . L’interesse per l’acquisto è rivolto a tutti i progetti , stampi e attrezzature per i tre modelli oggetto del ramo di azienda, al mantenimento di circa il 50% degli attuali dipendenti Sitcar e al magazzino ricambi.
Nasce quindi una nuova realtà industriale italiana che si propone di garantire la continuità di due grandi aziende nel settore della carrozzeria di autobus gran turismo e di minibus”