TRAVEL 874x90

Mobility Innovation Tour, a Bologna per parlare di tecnologia. Il 28 settembre si terrà nel capoluogo emiliano la penultima tappa del “giro d’Italia” promosso da AUTOBUS con il CIFI per parlare dei temi caldi per il futuro del tpl discutendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

AGGIORNAMENTO
dal 1 gennaio 2020 il Mobility Innovation Tour ha un sito dedicato,
raggiungibile al seguente link: https://www.mobilityinnovationtour.com

Il trasporto pubblico sotto i riflettori del Mobility Innovation Tour

Dopo Milano (con Atm e Microsoft), Torino (con Gtt e Byd) e Firenze (presenti Busitalia e Ataf), la carovana del Mit passerà per Bologna su ospitalità di Tper, proponendo una mattinata di convegno intitolato “Rinnovo delle otte ed investimenti in innovazione“, al quale si registra la partecipazione di Asstra col co-direttore Emanuele Proia e quella, dal mondo dei costruttori, di Iveco Bus (partner dell’intero progetto). Il mondo del tpl sarà rappresentato, oltre che da Tper, da Conerobus e da Trieste Trasporti.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Nel pomeriggio le redini passeranno all’associazione Man.Tra, che promuoverà una sessione sul tema “Manutenzione 4.0: prospettive per il settore”.

Quella di Bologna sarà una data particolarmente significativa, a esattamente un anno di distanza dal convegno “Verso i combustibili alternativi” che ha costituito, di fatto, una sorta di “antipasto” al progetto del Mobility Innovation Tour che ha preso corpo lungo il 2018.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati