Maxi commessa dall’Uruguay, Daimler Buses consegnerà 147 telai
147 telai firmati Daimler Buses per l’Uruguay. Daimler Buses ha ricevuto una cospicua commessa nel paese sudamericano. Il cliente è l’azienda di trasporti pubblici Compañía Uruguaya de Transporte Colectivo, che serve la capitale Montevideo e le città circostanti. I telai saranno carrozzati da Marcopolo. Facendo un piccolo salto indietro, nel 2016 la divisione America Latina di […]
147 telai firmati Daimler Buses per l’Uruguay. Daimler Buses ha ricevuto una cospicua commessa nel paese sudamericano. Il cliente è l’azienda di trasporti pubblici Compañía Uruguaya de Transporte Colectivo, che serve la capitale Montevideo e le città circostanti. I telai saranno carrozzati da Marcopolo.
Facendo un piccolo salto indietro, nel 2016 la divisione America Latina di Daimler Buses si è aggiudicata il premio “2016 Latin American Bus and Coach Chassis Price/Performance Value Leadership” assegnatole dalla società di consulenza Frost & Sullivan.
Telai Daimler in Uruguay, carrozzeria Marcopolo
Il telaio sarà prodotto presso la fabbrica di autobus Daimler Buses São Bernardo do Campo in Brasile e sarà poi equipaggiato con carrozzerie della Marcopolo. La consegna avverrà entro la fine dell’anno e gli autobus saranno operativi a Montevideo dall’inizio del 2020.
Daimler Buses, crescente domanda dal Brasile
Daimler Buses sta registrando buoni risultati di vendita in America Latina, precisano da Stoccarda in una nota stampa. Grazie alla crescente domanda di telai in Brasile, il fatturato per l’America Latina (escluso il Messico) è stato di 4.600 unità nel terzo trimestre del 2019 (rispetto alle 3400 dell’anno precedente) e rappresenta quindi un grande progresso rispetto al 2018.