Liquidazione di Saamo, l’offerta migliore arriva da Trotta Bus
Trotta Bus ha presentato l’offerta migliore per l’acquisto dell’azienda piemontese Saamo. Con 206.500 euro, l’offerta dell’azienda romana ha superato (con grande divario) quella contenuta nell’altra busta, firmata Amag Mobilità. La notizia è riportata sull’edizione locale de La Stampa. La base d’asta prevista per l’acquisto dell’azienda piemontese era di 147.500 euro. L’apertura delle buste è stata […]
Trotta Bus ha presentato l’offerta migliore per l’acquisto dell’azienda piemontese Saamo. Con 206.500 euro, l’offerta dell’azienda romana ha superato (con grande divario) quella contenuta nell’altra busta, firmata Amag Mobilità. La notizia è riportata sull’edizione locale de La Stampa.
La base d’asta prevista per l’acquisto dell’azienda piemontese era di 147.500 euro. L’apertura delle buste è stata il 24 novembre.
Saamo, la migliore offerta arriva da Roma
Ls Saamo, attualmente in liquidazione, era controllata dai sedici Comuni della zona di Ovada. Trotta Bus ha offerto un rialzo di 59mila euro sulla base d’asta. Amag Mobilità (gruppo Line) aveva proposto un rialzo di 5mila euro, insufficienti a spuntare la vittoria dell’asta.
Secondo Ls Stampa, entrambe le offerte sono state giudicate ammissibili. All’amministratore di Saamo, Gianpiero Sciutto, è stata inoltrata la proposta di aggiudicazione provvisoria all’azienda romana Trotta Bus. Aggiudicazione che, per diventare completa, avrà bisogno delle verifiche di rito.
Inoltre, in base a una clausola prevista nel regolamento di settore, si è aperta la finestra di 45 giorni in cui le aziende dello stesso circuito provinciale di Saamo (vale a dire Scat) possono esercitare il diritto di prelazione e rilevare l’azienda al prezzo proposto dal candidato vincente.