Candidati Seta, in 300 al volante per un lavoro come conducente d’autobus
Ottocento persone in lizza per un lavoro come conducente d’autobus, per i trecento che hanno superato la prova scritta sono iniziate ieri (lunedì 29 gennaio), i test di guida. Seta metterà alla prova i candidati tra circuito chiuso e prove su strada in urbano ed extraurbano. Il tempo previsto per i test si concluderà […]
Ottocento persone in lizza per un lavoro come conducente d’autobus, per i trecento che hanno superato la prova scritta sono iniziate ieri (lunedì 29 gennaio), i test di guida. Seta metterà alla prova i candidati tra circuito chiuso e prove su strada in urbano ed extraurbano. Il tempo previsto per i test si concluderà a metà febbraio.
Lavoro come conducente d’autobus, 300 oltre la prova scritta
Ben 800 persone, residenti in tutte le zone d’Italia, hanno risposto all’offerta di lavoro come conducente d’autobus lanciata da Seta. Circa 300, meno di metà, hanno superato la prova scritta, consistente in un questionario inerente le norme del Codice Stradale, la conoscenza dei mezzi e delle norme antinfortunistiche, le prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro. Da ieri hanno preso il via le prove pratiche. I candidati sono stati divisi in gruppi da 30: tutti dovranno cimentarsi alla guida dei bus su circuito chiuso ed in linea (sia urbana che extraurbana). Le prove di guida, che si tengono presso la sede Seta di Modena, si concluderanno a metà febbraio.
Ora le prove, poi la graduatoria
La prova pratica per chi vuole ottenere un lavoro come conducente d’autobus comprende anche la verifica delle competenze meccaniche di base. Al termine della procedura verrà stilata una graduatoria dalla quale Seta attingerà i nomi dei candidati idonei all’assunzione, con i quali sarà instaurato un rapporto di lavoro subordinato secondo quanto disposto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di categoria. Ogni aspirante autista potrà richiedere di essere assegnato ad una o più delle province in cui Seta esercita il proprio servizio; sarà poi l’azienda a distribuire le assunzioni, contemperando le diverse esigenze territoriali con le preferenze espresse dai candidati.