TRAVEL 874x90

Man Truck & Bus è il fornitore ufficiale di autobus della nazionale russa di calcio, che ha recentemente acquistato un nuovo veicolo per gestire i trasferimenti della squadra.

La scelta del team è ricaduta sul Neoplan Cityliner. Il nuovo pullman, naturalmente in versione super accessoriata, è stato consegnato a Novogorsk lo scorso 3 settembre.

neoplan cityliner nazionale russa calcio

Nazionale russa e Neoplan Cityliner. Buona la prima

Il sodalizio tra la nazionale russa e Man è iniziato nel migliore dei modi. A settembre, subito dopo la consegna, il nuovo pullman è stato impiegato per trasportare i giocatori all’aeroporto internazionale di Sheremetyevo dove la squadra si è imbarcata per raggiungere Glasgow, e disputare la partita di qualificazioni a Euro 2020 vinta 2-1 contro la Scozia. Se il buon giorno si vede dal mattino…

Interni al top per il pullman Neoplan

Il nuovo pullman della squadra, sottolineano da Man, attira l’attenzione anche a distanza. Esternamente il veicolo è personalizzato con una grande immagine raffigurante i cinque migliori calciatori russi. Il design fa parte della campagna di comunicazione “I nostri ragazzi” del team. Il Neoplan Cityliner è molto accessoriato anche negli allestimenti interni.

Il motore Euro VI da 460 CV garantisce al veicolo prestazioni elevate grazie anche al cambio automatico Man TipMatic a 12 velocità.

Può essere utilizzato in modo completamente automatico o manuale tramite i comandi al volante consentendo al conducente di rimanere sempre concentrato sulla strada. Anche l’ausilio alla partenza da fermo Man EasyStart integrato è di grande aiuto per il conducente.

Un pieno di tecnologia per il Neoplan Cityliner

Molto importante è il sistema per il controllo della stabilità ESP, il controllo della trazione (ASR), il sistema di assistenza alla frenata di emergenza EBA e il sistema di mantenimento della corsia LGS. Molti allestimenti di pregio sono stati montati sul veicolo per garantire ai giocatori di trovare la concentrazione prima delle partite e un meritato riposo al termine.

Il tetto panoramico in vetro che si estende dal sedile del conducente per l’intera lunghezza del bus illumina il pullman con luce naturale e crea una sensazione di spazio. E il parabrezza antiriflesso, combinato con un potente sistema di riscaldamento e aria condizionata, garantisce il clima ottimale in ogni stagione dell’anno. Anche la cucina di bordo è perfettamente equipaggiata. È dotata di serbatoi d’acqua calda e fredda, un distributore automatico di bevande che fornisce caffè e altre bevande calde e due grandi frigoriferi. L’atmosfera è ulteriormente arricchita da un sistema multimediale all’avanguardia per autista e passeggeri. Il sistema è a comando vocale e include un grande schermo e un sistema di navigazione per il conducente.

Sul pullman non si scherza

Peter Andersson, amministratore delegato di Man Truck & Bus Russia, Nikita Simonyan, primo vice presidente dell’Unione calcistica russa e consigliere del presidente RFU e l’ex giocatore Aleksey Smertin hanno partecipato alla simbolica consegna del veicolo. Alla consegna ufficiale era presente anche l’allenatore della squadra russa Stanislav Cherchesov.

“Il pullman ufficiale della squadra è sempre molto importante per gli atleti. I veicoli Neoplan sono sinonimo di comfort, sicurezza e affidabilità “, afferma Alexander Alaev, segretario generale dell’Unione calcistica russa, spiegando nella nota diramata da Man perché è stato scelto il Neoplan Cityliner. “Siamo lieti che la squadra nazionale russa stia iniziando una nuova stagione internazionale a bordo di un prodotto di prestigio come il Neoplan Cityliner. E naturalmente speriamo che ciò porti fortuna alla squadra “, aggiunge Peter Andersson.

Interni al top

L’aspetto che maggiormente colpisce entrando nel pullman della squadra russa sono i sedili con speciali rivestimenti, poggiatesta in pelle, poggiabraccia e poggiapiedi, che assicurano ai giocatori di viaggiare riposati. La generosa distanza tra i sedili è un ulteriore miglioramento del comfort. Ciò è stato ottenuto prevedendo l’allestimento del Neoplan Cityliner con 44 posti a sedere anziché i 49 generalmente previsti.

“L’autobus della squadra è un luogo in cui i giocatori possono recuperare e ricaricare le batterie, soprattutto nelle trasferte fuori casa. Ecco perché un viaggio sicuro, silenzioso, con interni spaziosi e, naturalmente, comodi posti a sedere, sono caratteristiche molto importanti “, sottolinea Jan Aichinger, Responsabile Marketing Prodotto di MAN Truck & Bus.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Articolo di prova

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque ac ultricies felis. Ut id orci vitae felis vestibulum bibendum. Vivamus ac efficitur sapien, quis tincidunt eros. Ut non luctus erat. Donec luctus quam nec sapien feugiat, a elementum ante mattis. Integer in nisi quis mi bibendum aucto...

Il report 2020 di Moovit su trasporto pubblico e mobilità urbana

È da ora disponibile il report 2020 di Moovit, l’app dedicata alla mobilità, sui dati relativi al trasporto pubblico e alla mobilità urbana nel corso del 2020. Il report presenta numerosi voci, tra cui l’impatto della pandemia sulle scelte di mobilità delle persone, i tempi di attesa alla fermata e ...