TRAVEL 874x90

Otto Iveco Urbanway per Cagliari, Ctm ha presentato oggi l’ultima tranche di mezzi per il tpl. Oggetto della consegna, un drappello di otto Classe I firmati Iveco Bus, nella versione da 12 metri di lunghezza. Il concessionario Iveco Acentro sarà il referente di Ctm per tutto il post-vendita e la gestione della manutenzione.

iveco urbanway ctm cagliari

Urbanway per Cagliari, otto mezzi consegnati

In occasione della conferenza stampa tenutasi questa mattina presso il Deposito autofiloviario di Viale Ciusa a Cagliari, Ctm (Consorzio Trasporti e Mobilità) ha presentato i nuovi mezzi Urbanway acquistati per l’implementazione del parco macchine destinato al Trasporto pubblico locale.

All’evento hanno presenziato Roberto Porrà, Presidente di Ctm, Bruno Useli e Paride Gasparini, rispettivamente Direttore Generale e Direttore settore esercizio dell’azienda e alcuni consiglieri del CdA. In rappresentanza del Comune il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

Progettato per il trasporto pubblico nelle aree urbane, Urbanway è l’autobus urbano a pianale ribassato firmato Iveco Bus, caratterizzato da standard elevati in termini di comfort dei passeggeri e del conducente, capacità, lunghezze, sistema di propulsione, layout interno e redditività.

iveco urbanway ctm cagliari

Autobus urbani Euro VId per Cagliari

I veicoli oggetto della consegna sono 8 Urbanway 12 mt, tutti alimentati a gasolio Euro VI Step D e con motore Tector 7 da 286 CV, che si presenta leggero e compatto ed è posto in una strategica posizione longitudinale che consente una capacità passeggeri maggiorata del 10% rispetto al passato e un eccellente risparmio di carburante.

L’allestimento prevede 3 porte di accesso doppie di cui la porta centrale a espulsione (Sliding Door), hanno una capacità di 29 posti a sedere, 70 in piedi e 1 postazione per disabile su carrozzina.

Iveco Urbanway a Cagliari tramite il concessionario Acentro

Sono attrezzati con rampa manuale per la movimentazione della carrozzina, sistema antincendio ad acqua nebulizzata, illuminazione vano passeggeri a LED, verniciatura esterna antigraffiti, unità di climatizzazione vano passeggeri e posto guida per complessivi 40 kW in raffreddamento, display indicatori di percorso e info utenza a bordo, contapasseggeri e infine una struttura di separazione del posto guida con divisorio a vetro.

Questa consegna è l’ennesima testimonianza del ruolo cruciale che la rete di vendita Iveco Bus ricopre nel territorio, infatti Iveco Acentro, sarà il referente di Ctm per tutto il post-vendita e la gestione della manutenzione dei mezzi urbani.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati

Articolo di prova

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque ac ultricies felis. Ut id orci vitae felis vestibulum bibendum. Vivamus ac efficitur sapien, quis tincidunt eros. Ut non luctus erat. Donec luctus quam nec sapien feugiat, a elementum ante mattis. Integer in nisi quis mi bibendum aucto...

Savona, progetto al Mit per finanziare tpl elettrico

Il Comune di Savona ha presentato al Mit un’istanza di finanziamento per il tpl elettrico. Il progetto, dal titolo “Trm della litoranea savonese”, prevede la realizzazione di tre linee di trasporto pubblico con mezzi ecologici nell’asse Vado Ligure – Varazze. Savona e il tpl elettrico, un proge...
Tpl

Il report 2020 di Moovit su trasporto pubblico e mobilità urbana

È da ora disponibile il report 2020 di Moovit, l’app dedicata alla mobilità, sui dati relativi al trasporto pubblico e alla mobilità urbana nel corso del 2020. Il report presenta numerosi voci, tra cui l’impatto della pandemia sulle scelte di mobilità delle persone, i tempi di attesa alla fermata e ...