Iveco, Maresca & Fiorentino presenta i gioielli della gamma Crossway
L’Iveco Crossway Le Natural Power e la versione a gasolio nella taglia da 14 metri tre assi hanno incontrato la clientela di Emilia Romagna e Marche su regia del concessionario Iveco Maresca & Fiorentino. Giornata di presentazione, quella di oggi (13 febbraio), dove nella cornice di Fico Eataly World, ai margini di Bologna, circa ottanta […]
L’Iveco Crossway Le Natural Power e la versione a gasolio nella taglia da 14 metri tre assi hanno incontrato la clientela di Emilia Romagna e Marche su regia del concessionario Iveco Maresca & Fiorentino. Giornata di presentazione, quella di oggi (13 febbraio), dove nella cornice di Fico Eataly World, ai margini di Bologna, circa ottanta addetti ai lavori hanno partecipato all’iniziativa promossa dal concessionario del capoluogo emiliano. Tra i presenti, rappresentanti di Tper, Seta e Start Romagna.
Maresca & Fiorentino presenta i gioielli
L’invito di Maresca & Fiorentino, rivolto ai clienti della zona coperta dal concessionario (la cui fondazione risale al 1957 e che attualmente segue Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Repubblica di San Marino), era mirato ad offrire alle aziende di trasporto un’occasione per conoscere da vicino due primizie firmate Iveco Bus. Tralasciando la presenza sul posto di un nuovissimo Iveco Daily elettrico, i riflettori sono stati puntati sul Crossway alimentato a gas (nella foto qui sopra), vincitore del Sustainable bus of the year 2018. Il mezzo, che può fregiarsi del titolo di primo autobus extraurbano low-entry a metano, è disponibile nella taglia da 12 metri, con due o tre porte, spinto da motore Cursor 9 con 360 cavalli. Il cambio è l’Ecolife di Zf, partner dell’evento insieme a Voith, che ha fornito la trasmissione all’altro veicolo in prima linea, il Crossway da 14 metri poggiato su tre assi (nella foto qui sotto).
Crossway 14 metri, il lungo della gamma
Il “lungo” della famiglia Crossway è caratterizzato dal terzo assale sterzante, una specifica che, garantiscono da Iveco, assicura una maneggevolezza pari a quella del 13 metri. Alla giornata hanno preso parte i vertici di Iveco Bus, tra cui il south Europe manager Davide Pollano (approdato al ruolo a metà 2017) e il direttore commerciale Iveco Bus mercato Italia Pierluigi Lucchini. Oltre alle già ricordate Tper, Seta e Start Romagna, hanno risposto positivamente all’appello Contram, Ami di Urbino, Conerobus, Start Ascoli, Adriabus, Coerbus, Bonelli, Saca, Cosepuri, Copriolo.