IBE Driving Experience, è partito il conto alla rovescia
IBE Driving Experience, dall’8 al 9 ottobre 2019, al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, una due giorni di incontri e test drive organizzata da Italian Exhibition Group per bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza La pista dell’autodromo di Misano sarà il cuore pulsante dell’appuntamento dove marchi costruttori come Vdl Bus & Coach, […]
IBE Driving Experience, dall’8 al 9 ottobre 2019, al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, una due giorni di incontri e test drive organizzata da Italian Exhibition Group per bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza
La pista dell’autodromo di Misano sarà il cuore pulsante dell’appuntamento dove marchi costruttori come Vdl Bus & Coach, EvoBus, Iveco, Scania, Volvo, Irizar, King Long e Officine Mirandola (distributore per l’Italia del brand Isuzu) esporranno gli ultimi modelli di punta della casa madre che potranno essere testati in un’ottica fortemente business oriented. Nuove tecnologie, sostenibilità e innovazione del mercato saranno i temi dominanti gli eventi in programma.
Ibe Driving Experience, il conto alla rovescia è partito
Si comincia l’8 ottobre con la prima parte dell’Ibe conference, realizzata da Ieg in collaborazione con ANAV, dal titolo “La scelta dell’alimentazione dei veicoli nei servizi di TPL: indirizzi e criteri per l’efficienza ambientale”. A presentare lo studio sarà il docente dell’Università La Sapienza di Roma, Guido Gentile, di fronte alla tavola rotonda composta da Ministero dei Trasporti, Conferenza delle Regioni, Associazioni dei costruttori, Associazioni internazionali degli operatori del trasporto passeggeri.
La sicurezza al centro. Con AUTOBUS
In sequenza si passa al tema della sicurezza, in relazione alla tecnologia, con l’Industry Forum di IEG in collaborazione con la rivista Autobus per l’appuntamento “La sicurezza raccontata dall’Industria. Tecnologia, tendenze e futuro. Al centro il tema della sicurezza”: il focus si concentrerà sulle tendenze e il futuro degli autobus e del settore in generale.
Francesco Ciro Scotto, Dirigente settore studi e ricerche sui trasporti Fondazione Caracciolo – ACI
Riccardo Cornetto, Direttore Commerciale coaches EvoBus Italia
Giorgio Zino, Business Director South Europe Iveco Bus
Roberto Caldini, Direttore divisione Buses&Coaches presso Italscania
Alessandro Verdecchia, General Manager Volvo Group Italia – Volvo Buses
(Entrambi gli appuntamenti del primo giorno saranno al Salone Simoncelli dell’autodromo, 1° piano, scala B, alle 14.30 e alle 16.30).
Prove in pista all’Ibe Driving Experience
Contestualmente ai due convegni, nell’area Dinamica Paddock si passerà dalla teoria alla pratica con le Prove di Handling in collaborazione con Efficient Driving. Per il 9 ottobre, il secondo giorno dell’Ibe Driving Experience, invece, le prove in pista inizieranno in pista alle 9 e proseguiranno fino alla chiusura dell’evento alle 18. Contemporaneamente, dalle 10 fino alle 13, sempre al Salone Simoncelli, avrà luogo la seconda parte della IBE conference, in collaborazione con ANAV, dal titolo: “La disciplina sociale nella nuova era del tachigrafo digitale: scenari europei e applicazione delle norme”. Introdurrà il presidente dell’ANAV Giuseppe Vinella; prenderanno la parola il direttore generale ANAV Tullio Tulli, Alessandra Processi di Unioncamere e Alessio Sitran di Continental. La conclusione dei lavori sarà affidata al dirigente ANAV Paola Galantino, mentre la Polizia Stradale presenterà la disciplina sociale e gli aspetti sanzionatori.
Continental a Misano, lo pneumatico sale in cattedra
Continental ha scelto Ibe Driving Experience come il luogo d’eccezione per presentare gli pneumatici Conti Coach Ha3. Il prodotto sarà montato sui due turistici Volvo, appartenenti alla nuova gamma 9000 lanciata nell’ultimo trimestre del 2018. Il 9700 e il 9900 saranno resi riconoscibili da una grafica personalizzata che metterà in evidenza la presenza degli pneumatici Continental. Ma non finisce qui: a bordo dei bus vi saranno dei trainer che impartiranno ai driver indicazioni sull’uso degli pneumatici. A caratterizzare i Conti Coach Ha3 sono la capacità di frenata sul bagnato grazie alla tecnologia 3D ‘prestata’ alle lamelle interconnesse. Un migliore rapporto vuoti/pieni del battistrada, unitamente al Fuel Saving Edge, garantiscono ottime prestazioni in termini di consumi.