Ground Force One, il nuovo bus presidenziale di Obama
Dopo l’Air Force One, il Marine One e la Cadillac One, ecco svelato un nuovo mezzo di trasporto a disposizione del presidente degli Stati Uniti. Il bus presidenziale di Barack Obama, ribattezzato dalla stampa statunitense Ground Force One, è stato concepito dai Servizi Segreti ed equipaggiato da Hemphill Brothers, costruttore di Nashville con alle spalle […]
Dopo l’Air Force One, il Marine One e la Cadillac One, ecco svelato un nuovo mezzo di trasporto a disposizione del presidente degli Stati Uniti. Il bus presidenziale di Barack Obama, ribattezzato dalla stampa statunitense Ground Force One, è stato concepito dai Servizi Segreti ed equipaggiato da Hemphill Brothers, costruttore di Nashville con alle spalle autobus realizzati per i tour di diverse icone del pop. Il Ground Force One è stato interamente realizzato negli USA, ad eccezione della carrozzeria, che è opera della canadese Prevost.
Sicurezza e tecnologia
Il VIP H3-45, di cui esistono due esemplari, è un bus blindato lungo 14 metri e dotato delle più moderne tecnologie, non solo di comunicazione: per questioni di sicurezza non esistono immagini degli interni, ma quel che è certo è che i comfort a bordo non mancano. Dalle docce alla zona relax, dall’ufficio mobile ai divani in pelle, il presidente e la sua famiglia dispongono ora di un super bus per viaggiare in tutta sicurezza per le strade degli Stati Uniti.