FlixBus integra Apple Pay come strumento di pagamento
FlixBus continua sulla strada dell’innovazione tecnologica: dopo aver incorporato Google Pay, la società integra anche Apple Pay tra gli strumenti di pagamento disponibili nella sua app per IOS, per consentire ai suoi utenti di acquistare i biglietti in maniera più veloce, comoda e sicura. FlixBus con Apple Pay sulla app Privacy e sicurezza sono alla […]
FlixBus continua sulla strada dell’innovazione tecnologica: dopo aver incorporato Google Pay, la società integra anche Apple Pay tra gli strumenti di pagamento disponibili nella sua app per IOS, per consentire ai suoi utenti di acquistare i biglietti in maniera più veloce, comoda e sicura.
FlixBus con Apple Pay sulla app
Privacy e sicurezza sono alla base del sistema di pagamento di Apple Pay. A differenza di quanto succede con le carte di credito e di debito, i numeri della carta non vengono memorizzati sul device né sul server Apple. Al contrario, Apple Pay usa un numero specifico del dispositivo e un codice di transazione univoco. Gli utenti FlixBus potranno effettuare l’acquisto cliccando sull’icona “Acquista con Apple Pay” al momento del check-out. I dettagli della transazione vengono memorizzati nell’account dell’Apple Wallet.
«Siamo lieti di offire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio sempre migliore integrando Apple Pay tra le funzionalità della nostra app», ha affermato Daniel Krauss, co-fondatore di FlixBus. «Da oggi, anche gli utenti IOS potranno prenotare il proprio viaggio con pochi clic e in tutta sicurezza, senza che i loro dati vengano memorizzati sul device o sul server Apple». Realizzare e integrare nuove soluzioni digitali volte a migliorare l’esperienza dell’utente rappresenta da sempre un imperativo per FlixBus, che a questo scopo impiega oltre 200 sviluppatori.
FlixBus con Apple Pay e Google Pay
L’integrazione di Apple Pay da parte di FlixBus segue quella, avvenuta a settembre, di Google Pay all’interno della sua app per Android, e quella di Google Assistant, l’assistente vocale di Google, aventuta ad aprile 2018 e finalizzata a consentire ai passeggeri FlixBus di prenotare la propria corsa con un semplice comando vocale