Flixbus, sotto il ponte il Neoplan diventa… cabrio
Incidente Flixbus, ovvero: come ti trasformo il double-decker in open top senza passare dal carrozziere. A Berlino, un autobus Neoplan utilizzato per servizio Flixbus si è trovato protagonista di un incidente spettacolare, almeno se visto dall’esterno. Nessuno è rimasto ferito. E la polizia di Berlino è stata la prima a prenderla sul ridere. 3,4 metri? Troppo […]
Incidente Flixbus, ovvero: come ti trasformo il double-decker in open top senza passare dal carrozziere. A Berlino, un autobus Neoplan utilizzato per servizio Flixbus si è trovato protagonista di un incidente spettacolare, almeno se visto dall’esterno. Nessuno è rimasto ferito. E la polizia di Berlino è stata la prima a prenderla sul ridere.
3,4 metri? Troppo pochi per il due piani Flixbus
Il fattaccio, divulgato dalla stessa forza di polizia della capitale tedesca attraverso il proprio canale twitter (da cui sono state prese le foto di questo articolo), è accaduto alle 19.20 di lunedì. L’autobus Flixbus, un Neoplan che stava passando sotto il ponte della Klärwerkstrasse a Spandau, nel quadrante occidentale dell’area urbana di Berlino, è uscito dal tratto senza il tetto, rimasto appeso al ponte alto 3,4 metri. Questo il messaggio postato su twitter dalla Polizei Berlin«L’altezza massima di 3,4 metri sotto il ponte della Klärwerkstrasse a Spandau è quella vigente. Senza eccezioni».
Nessun passeggero sull’autobus Flixbus incidentato
Un portavoce dei pompieri ha spiegato al Berliner Morgenpost che l’autobus Flixbus, fortunatamente, era al momento vuoto. Non è la prima volta che il ponte è causa di incidenti: la stessa testata tedesca ricorda che in passato sono stati necessari diversi interventi per liberare camion o altri veicoli rimasti incastrati sotto l’infrastruttura.