TRAVEL 874x90

Nuova opzione per la ricarica degli e-bus Volvo. Nell’autunno del 2021 Volvo introdurrà una soluzione a pantografo al tetto, nota come pantografo up. Questa si aggiungerà alle opzioni oggi a disposizione: OppCharge e Combo2/CCS. Rispettivamente, per la ricarica con pantografo ‘calato’ dalla stazione di ricarica e attraverso cavo in deposito.

Nuova opzione per la ricarica degli e-bus Volvo

La soluzione pantografo Volvo Buses si basa sulla più recente tecnologia di Schunk. Presenta vantaggi quali l’installazione compatta e il basso peso aggiuntivo a bordo. Panto up sarà l’alternativa per i modelli Volvo 7900 Electric e Volvo 7900 Electric Articulated in Europa. Sarà disponibile a partire dall’autunno 2021, secondo quanto reso pubblico dalla casa svedese.

Il 21 ottobre Volvo Buses ha dimostrato la sua gamma di soluzioni per la ricarica dei bus elettrici in occasione di un evento a Göteborg. L’evento fa parte del progetto ASSURED dell’UE, il cui scopo è quello di incoraggiare l’elettrificazione dei veicoli utilizzati nel traffico urbano attraverso l’interoperabilità tra diversi produttori di veicoli e infrastrutture di ricarica.

“Con una gamma flessibile di alternative per la ricarica degli autobus, soddisfiamo le diverse esigenze e desideri dei nostri clienti e apriamo la strada a una transizione più rapida e semplice verso l’adozione di bus elettrici” ha affermato Ulf Magnusson, SVP Business Unit Europe di Volvo Buses.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati