TRAVEL 874x90

Continental è presente da anni nel settore del trasporto pubblico con prodotti adatti ad ogni esigenza: Conti Coach per gli autobus da turismo e per i lunghi tragitti, Conti CityPlus per il trasporto extraurbano e Conti Urban per i veicoli dedicati al trasporto urbano.

Per rispondere alla domanda crescente di prodotti affidabili e duraturi, Continental ha lanciato sul mercato un nuovo pneumatico per il trasporto passeggeri in ambito cittadino: il Conti Urban HA3.

Il nuovo pneumatico 265/70 R19.5 Conti Urban HA3 fa parte della Generazione 3 di pneumatici per bus, studiati appositamente per le esigenze del trasporto passeggeri, che garantiscono elevata guidabilità, eccellente tenuta, diminuzione dell’usura, massima sicurezza ed economicità.

Il Conti Urban HA3 ha infatti una resa chilometrica più elevata, garantita dal nuovo battistrada Plus Volume Pattern, oltre ad una maggiore resistenza, e quindi una vita più lunga, soprattutto nel contatto con i cordoli. A garantire una tenuta su strada più efficiente le lamelle del battistrada che assicurano affidabilità anche in condizioni di asfalto bagnato. La nuova mescola e il nuovo battistrada permettono infine al Conti Urban HA3 di aumentare del 20% circa la vita utile del pneumatico, che può essere inoltre scolpito e ricostruito.

Il nuovo pneumatico, marchiato con il simbolo M+S, è dotato infine di una tecnologia innovativa, AirKeep, che riesce a mantenere una pressione di gonfiaggio maggiore del 50% rispetto alla tecnologia tradizionale.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati