TRAVEL 874x90

BYD sta progettando di espandere il suo stabilimento ungherese, situato a Komárom, secondo il media specializzato locale Magyarbusz. Il volume di produzione dovrebbe passare dagli attuali circa 200 autobus/anno su due turni a 1.000 autobus/anno. Ciò avverrà mantenendo la capacità già esistente di circa 300 telai/anno (per gli autobus elettrici Alexander Dennis, ad esempio). La produzione in Ungheria è iniziata nel 2017.

byd espansione stabilimento ungheria

BYD sta per quintuplicare la produzione in Ungheria

Su Magyarbusz è riportato che entro il 2022 la società cinese aumenterà la capacità dello stabilimento di Komárom di cinque volte, fino a raggiungere il livello di circa 1.000 autobus all’anno. L’anno prossimo, sempre secondo il media, anche l’eBus articolato BYD dovrebbe essere prodotto a Komárom.

I media ungheresi menzionano il fatto che “BYD Electric Bus & Truck Hungary Kft ha recentemente acquistato un’altra area di due ettari (20.000 m²) in aggiunta ai suoi impianti di produzione esistenti, su cui dovrebbe presto iniziare la costruzione di un nuovo impianto parzialmente robotizzato. L’inizio dei lavori di ampliamento è previsto per il prossimo anno e dovrebbe essere completato nel 2022. Come risultato dell’investimento, l’attuale capacità produttiva annuale dello stabilimento, pari a circa 200 autobus elettrici completi, si quintuplicherà fino a raggiungere i 1.000 autobus elettrici all’anno, facendo di BYD il più grande produttore di autobus in Ungheria per quanto riguarda il volume di produzione”.

Con l’ampliamento, il numero di dipendenti è destinato a quasi raddoppiare: si prevede che nello stabilimento saranno impiegate complessivamente circa 600 persone, afferma Magyarbusz.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati