Byd fa breccia in Finlandia. Maxi ordine da 106 elettrici (15 metri compresi)
BYD in Finlandia, un debutto che non può passare inosservato. Il produttore cinese si è aggiudicato un ordine per 106 e-bus. Si tratta del più grande ordine di autobus elettrici mai siglato in Finlandia. Nobina diventa il primo operatore di trasporto pubblico ad ordinare il nuovo modello BYD da 15 metri a pianale ribassato. 64 […]
BYD in Finlandia, un debutto che non può passare inosservato. Il produttore cinese si è aggiudicato un ordine per 106 e-bus. Si tratta del più grande ordine di autobus elettrici mai siglato in Finlandia. Nobina diventa il primo operatore di trasporto pubblico ad ordinare il nuovo modello BYD da 15 metri a pianale ribassato. 64 veicoli opereranno nella capitale Helsinki, 42 a Turku.
BYD ha ora oltre 400 unità eBus consegnate o su ordinazione in 20 città della Scandinavia. Una regione in cui la diffusione degli e-bus è in forte aumento.
BYD in Finlandia con l’eBus di 15 metri
Come anticipato in apertura, tra le novità di questo ordine vi è il fatto che Nobina diventa il primo operatore in Europa ad ordinare l’ultimo modello di eBus. eBus a tre assi a pianale ribassato BYD di 15 metri a tre assi. Un totale di 42 dei nuovi veicoli entreranno in servizio sull’attività di Nobina a Turku, sulla costa sud-occidentale della Finlandia, nell’estate del 2021.
Il nuovo modello da 15 metri di BYD offre una capacità di 47+3 posti a sedere e offre un’autonomia di 400 km in condizioni di prova SORT 2, sostiene il produttore cinese.
BYD in Finlandia, ad Helsinki 64 veicoli
Dopo cinque anni di esperienza con modelli elettrici BYD, Nobina ha accumulato oltre sette milioni di “chilometri elettrici”, pari a ridurre le sue emissioni di CO2 di circa 7.500 tonnellate. L’ordine della flotta di Nobina per l’esercizio ad Helsinki – le consegne inizieranno nel 2021 – comprende 20 modelli BYD da 12 metri a pianale ribassato e 44 modelli articolati da 18 metri.