TRAVEL 874x90

Volvo Buses ha incassato un ordine per quattro autobus elettrici destinati alla città di Uddevalla in Svezia, dove ibridi sempre firmati Volvo operano dal 2014.

autobus elettrici Volvo

Autobus elettrici e manutenzione a costo fisso

Gli autobus elettrici Volvo 7900 saranno impiegati dagli operatori Bivab e Uddevalla Omnibus nella città di Uddevalla nella Svezia occidentale. I nuovi autobus elettrici Volvo entreranno in funzione la prossima estate. Sono venduti sotto forma di una soluzione completa chiavi in ​​mano, con Volvo che si fa carico di tutti gli interventi di manutenzione sia per i veicoli che per le loro batterie a un costo mensile fisso. Una consuetudine per la casa svedese, che la distingue dai competitor. La manutenzione verrà gestita da Bröderna Brandt Lastvagnar a Uddevalla.

Ricarica rapida con pantografo

Gli autobus elettrici Volvo 7900 per Uddevalla hanno una capacità della batteria di 200 kWh. Saranno caricati tramite cavi CCS nel deposito e sono dotati di pantografi montati sul tetto per essere caricati rapidamente lungo il percorso. Gli autobus saranno dotati di prese USB per consentire ai passeggeri di caricare telefoni cellulari e altri dispositivi.
Il consumo di energia del bus elettrico Volvo, afferma la casa, è inferiore di circa l’80 percento rispetto a quello di un autobus diesel corrispondente.
Volvo ha finora venduto autobus interamente elettrici in Svezia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia e Polonia. A giugno, l’azienda ha ricevuto un ordine per 30 autobus elettrici dalla GS Buss e dall’autorità per i trasporti pubblici Västtrafik per Göteborg, che è stato finora il più grande ordine per gli autobus interamente elettrici in Svezia.

TRAVEL 874x90

In primo piamo

“Mobility on top”, il manifesto Uitp in vista delle elezioni europee

Mobility on top. Con l’avvicinarsi delle elezioni europee (che si svolgeranno tra il 23 e il 26 maggio), l’UITP sollecita i prossimi eletti a tenere in alta considerazione il tema della mobilità. L’organizzazione internazionale del trasporto pubblico ha pubblicato un Manifesto ad h...
Tpl

“Bus women”: colleghe al volante

di Gianluca Celentano (conducente bus) Anche in un momento in cui si attendono sviluppi atti a contrastare l’austerità nel settore e la carenza di lavoro e risorse, una parentesi credo sia d’obbligo dedicarla alle “nostre donne”, le colleghe che sempre più spesso incrociamo lungo la stra...

Articoli correlati