Atac, i 150 Iveco Urbanway entro febbraio
I nuovi 150 autobus Iveco Urbanway in forza ad Atac? Saranno in strada entro febbraio. Lo ha affermato l’assessore ai trasporti della capitale Linda Meleo. I primi 25 sono operativi da inizio novembre. L’inaugurazione era stata “condita” con un viaggio inaugurale a cui aveva partecipato il sindaco Virginia Raggi. Ora è arrivato l’annuncio secondo cui, per […]
I nuovi 150 autobus Iveco Urbanway in forza ad Atac? Saranno in strada entro febbraio. Lo ha affermato l’assessore ai trasporti della capitale Linda Meleo. I primi 25 sono operativi da inizio novembre. L’inaugurazione era stata “condita” con un viaggio inaugurale a cui aveva partecipato il sindaco Virginia Raggi. Ora è arrivato l’annuncio secondo cui, per vedere tutti gli Iveco in strada, non sarà necessario aspettare più di due mesi. O almeno, questo è l’obiettivo della giunta capitolina. Gli autobus arrivati finora sono impiegati nelle zone periferiche. A regime scenderanno in circolazione 120 Iveco Urbanway da 12 metri e 30 articolati da 18 metri, acquistati in leasing per 51 milioni di euro.
Atac, altri 80 autobus in arrivo
«Per il prossimo anno è previsto l’arrivo di altri 80 autobus acquistati grazie ai fondi dell’Unione Europea e a quelli del giubileo», ha proseguito Meleo, prima di concludere: «Stiamo rimettendo in moto una macchina purtroppo lasciata in abbandono da chi ci ha preceduto. Noi vogliamo ingranare la marcia e rilanciare Atac. Per il bene della città e dei romani».